Emergenza Freni!

di chi è la colpa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mastermax77
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    vorrei esporvi la grave problematica che sto affrontando da qualche giorno con i freni della mia A4 avant 8E.
    Il mese scorso ho cambiato per la prima volta (97000 km) i quattro dischi e le relative pastiglie originali (una frenata perfetta) Le pastiglie montate sono originali Audi mentre i dischi, detto dal meccanico, sono ATE. Io mi sono fidato, però vi racconto cosa è successo. Dopo circa 1500 Km di frenate dolci e tranquille, al ritorno da un viaggio comincio a sentire un rumore come se qualcuno battesse sul disco quanto schiacciavo il pedale del freno. Sono ritornato dal meccanico e smontata la ruota si è reso conto che lo strato adesivo che ricopre la pastiglia esterna sinistra, si era rovinato, di conseguenza la pastiglia batteva sulla pinza. Il meccanico ha pensato bene di toglierlo completamente e rimontare la pastiglia. Dopo un pò di frenate riecco il colpo sulla pinza quando si premeva il pedale. Ieri sera (ore 18:00) sono ritornato dal meccanico e con una certa instistenza mi sono fatto sostituire le pastiglie anteriori in garanzia, sempre originali Audi. Stamattina (ore 60:30) andando a lavoro, percorrendo la statale, sento che alle alte velocità lo sterzo e il pedale vibrano in frenata. Allora io mi chiedo: è possibile che dalla sera alla mattina avendo fatto pochissime e attente frenate abbia rovinato i dischi? è possibile che i dischi con le nuove pastiglie non vadano bene? Oppure il meccanico ha cappellato sul montaggio? Datemi una lieve speranza per capirci qualcosa. Grazie :rolleyes:

    Edited by mastermax77 - 4/4/2008, 22:18
     
    .
0 replies since 4/4/2008, 19:34   188 views
  Share  
.