terminalini doppi su marmitta per 1.6

(che nasce unica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    Ho una Audi a3 1.6, che ha il terminalino unico

    per intenderci così

    image

    volevo renderlo doppio perchè sto montando un paraurti S-LINE che perciò ha lo spazio per il doppio terminale


    ora, oggi son oandato in audi, in un negozio di tuning e da un marmittaio professionista. Vi dico le 3 risposte:

    Audi: Si, c'è un adattatore per 1.6, che rende il terminalino doppio. costa 200€

    Negozio tuning: non ci sono adattatori, cioè ci sono ma sono troppo lunghi, noi non facciamo lavori di saldatura, preferiamo sostituire tutta la marmitta. Sostituzione marmitta, 300€

    Marmittaio: Non montiamo adattatori, rifacciaom solo il terminale. costo 220€



    ora... non c'è un ALTRA SOLUZIONE? cioè non c'è un modo per cui io riesco a spendere meno di 200€, in qualsiasi modo?
    ci terrei a spiegare anche che oltre al discorso economico, sinceramente NON VOGLIO perdere l'omologazione della marmitta, TANTOMENO renderla piu' rumorosa... già prima con la mini quando vedevo la polizia mi scacazzavo, ora che ho la macchina tutta regolare vorrei evitare di tirarmi addosso qualsiasi cosa di non omologato.
     
    .
  2. Rickds
     
    .

    User deleted


    l'adattatore audi è quello che ti viene montato proprio quando ordini la vettura con il kit s-line exterior.

    Son 200€ ma io monterei quello, oppure, prendi il numero del ricambio e lo cerchi su ebay.de
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    stavo pensando di comprare 2 lampa, unirli con un buco, vite e bullone, e poi montarlo sul mio terminalino. il problema è che rimane che non so chi mi potrebbe segare l'attuale terminalino e risaldarmelo... ok, verrebbe uno finto e uno normale, però meglio di niente
     
    .
  4. petterz
     
    .

    User deleted


    perchè non cercare uno snodo a Y e andarlo a saldare una volta tagliato il finalino.Poi il tuo marmittaio li può saldare.
    L'opzione tua non è praticabile in quanto il terminale è nel centro del foro dell'alloggiamento del sottoparaurti,indi per cui non ci sarebbe lo spazio per uno finto.
     
    .
  5. giulio84
     
    .

    User deleted


    straquoto pietro...

    nella mia ex A3 dopo i monza pilot, quando misi lo scarico nuovo ci hofatto saldare i codini della Asso ad Y! ;)

    bellissimi..qualità da 10....e costano poco;)

    straquoto pietro...

    nella mia ex A3 dopo i monza pilot, quando misi lo scarico nuovo ci hofatto saldare i codini della Asso ad Y! ;)

    bellissimi..qualità da 10....e costano poco;) (tra l'altro li hanno ora in Autoteknica)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petterz @ 5/4/2008, 16:44)
    perchè non cercare uno snodo a Y e andarlo a saldare una volta tagliato il finalino.Poi il tuo marmittaio li può saldare.
    L'opzione tua non è praticabile in quanto il terminale è nel centro del foro dell'alloggiamento del sottoparaurti,indi per cui non ci sarebbe lo spazio per uno finto.

    il mio marmittaio non lo fa come lavoro. e il terminale non è al centro, bensì è un po spostato a destra...

    CITAZIONE (giulio84 @ 5/4/2008, 16:59)
    straquoto pietro...

    nella mia ex A3 dopo i monza pilot, quando misi lo scarico nuovo ci hofatto saldare i codini della Asso ad Y! ;)

    bellissimi..qualità da 10....e costano poco;)

    il punto è che tu hai fatto fare uno scarico nuovo, io vorrei evitare... il pyunto è che le Y non posso saldarle, perchè comunque sono lunghe circa 30cm, e uscirebbero di circa 10cm dal paraurti...


    cmq FORSE e dico FORSE ho trovato la soluzione, me lo dovrebbe fare un negozio tuning che mi aveva fatto la mini 2 anni fa... speriamo bene
     
    .
  7. petterz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 5/4/2008, 18:20)
    il mio marmittaio non lo fa come lavoro. e il terminale non è al centro, bensì è un po spostato a destra...

    Salda l'Y.Quello attuale è nel centro (questione di 2 mm) e per così poco mentre si salda si cerca di posizionare giusto nel centro il terminale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    ti garantisco che è di piu' di 2mm, cmq ho confermato adesso l'appuntamento con il negozio tuning, mercoledì sera dovrei avere il doppio terminale
     
    .
  9. petterz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 7/4/2008, 10:31)
    ti garantisco che è di piu' di 2mm, cmq ho confermato adesso l'appuntamento con il negozio tuning, mercoledì sera dovrei avere il doppio terminale

    Ti garantisco che non è così..Io ho il finalino singolo(indecente :P ) su paraurti s-line.
    e comunque il problema dei due mm ti ho già spiegato che non si pone..invece di fare un taglio dritto lo fai leggermente in obliquo così da compensare i pochi mm di imprecisione.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    ascolta petterz, sarà che a me hanno tamponato e magari il carrozziere ha sbagliato a sistemare la marmitta, ma ti garantisco che sono + di 2 mm!!!!!!!

    cmq se la vedrà il negozio tuning, io voglio solo un bel lavoro :P
     
    .
  11. BRISTOL*
     
    .

    User deleted


    com'è andata? io ho il doppio terminale della lampa e conosco un ragazzo che mi ha fatto un lavoro certosino per saldarli!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    guarda, è andata bene, l'ho ritirata adesso... puro stile racing, due tubi di acciaio tagliati a fetta di salame... non sono drittissimi, ma per 50€, direi che mi è andata di super-lusso
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    tra l'altro mi ha fatto notare un mio amico che mi stava vedendo mentre la parcheggiavo che fa un po + di rumore :P mah :D
     
    .
  14. palettonev6
     
    .

    User deleted


    fotizza!!! :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    oggi la faccio!
     
    .
20 replies since 5/4/2008, 11:24   542 views
  Share  
.