assetto alto con cerchi 17"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avant26
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! La mia A4 l'ho comprata d'importazione parallela e di serie aveva i classici cerchi da 16" e le gomme Dunlop Allseasons.
    Nella contrattazione ho acquistato i cerchi da 17" che vedete in firma con gomme 235/45 ma l'auto mi è sempre sembrata alta...non so se mi spiego.. :rolleyes:

    Vi chiedo, non avendo le sospensioni autolivellanti ma quelle originali, non è possibile regolarle un po' piu' in basso per assettarla quando utilizzo i cerchi da 17" nel periodo estivo?? :huh:
     
    .
  2. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    puoi provare a cambiare le sole molle!!!!ma non esagerare.........se ti spingi troppo in basso occorre mettere anche degli ammortizzatori adeguati!!!!!
     
    .
  3. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    monta delle molle eibach pro-kit da -30mm! Sarebbe meglio da -10mm prima che l'ammortizzatore vada a toccare il tampone quando si prende qualche buca o dosso troppo marcato! cmq, sotto i 30mm non andare con ammo originali!
     
    .
  4. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 6/4/2008, 20:05)
    monta delle molle eibach pro-kit da -30mm! Sarebbe meglio da -10mm prima che l'ammortizzatore vada a toccare il tampone quando si prende qualche buca o dosso troppo marcato! cmq, sotto i 30mm non andare con ammo originali!

    visto!!!! :P quoto in tutto e per tutto!!!!!!
     
    .
  5. avant26
     
    .

    User deleted


    quindi regolazioni sugli ammortizzatori originali non se ne possono fare... :huh:
     
    .
  6. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avant26 @ 6/4/2008, 22:38)
    quindi regolazioni sugli ammortizzatori originali non se ne possono fare... :huh:

    si ma rimane poi una regolazione "fissa" e che non ha molto senso! meglio allora prendere una molla sportiva! ripeto, sotto i 30mm è meglio non andare altrimenti devi poi cambiare gli ammortizzatori! ;)
     
    .
  7. avant26
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 6/4/2008, 23:30)
    CITAZIONE (avant26 @ 6/4/2008, 22:38)
    quindi regolazioni sugli ammortizzatori originali non se ne possono fare... :huh:

    si ma rimane poi una regolazione "fissa" e che non ha molto senso! meglio allora prendere una molla sportiva! ripeto, sotto i 30mm è meglio non andare altrimenti devi poi cambiare gli ammortizzatori! ;)

    Scusate ma sono ignorante in materia... vediamo se ho capito...
    Volendo gli ammortizzatori originali possono essere regolati piu' in basso senza cambiare alcun componente l'importante è non abbassare oltre i 30 mm giusto??! :huh:
    E se è così posso farlo io o devo andare da un meccanico?? e quanto mi costerebbe??
     
    .
  8. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avant26 @ 7/4/2008, 22:47)
    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 6/4/2008, 23:30)
    si ma rimane poi una regolazione "fissa" e che non ha molto senso! meglio allora prendere una molla sportiva! ripeto, sotto i 30mm è meglio non andare altrimenti devi poi cambiare gli ammortizzatori! ;)

    Scusate ma sono ignorante in materia... vediamo se ho capito...
    Volendo gli ammortizzatori originali possono essere regolati piu' in basso senza cambiare alcun componente l'importante è non abbassare oltre i 30 mm giusto??! :huh:
    E se è così posso farlo io o devo andare da un meccanico?? e quanto mi costerebbe??

    che io sappia si possono ritarare gli ammo originali. Non so se è controproducente o no! nel senso, se peggiorano, se migliorano o non cambia niente! questo non te lo so dire! però, in teoria, si possono ritarare! credo che nel tuo conce Audi, se lo chiedi, possano ritararli! o se non lo fanno (perchè hanno mille balle quelli di audi su ste cose.. i problemi che ti può dare ecc..) devi trovarti un meccanico in grado! magari da un gommista trovi anche chi è in grado di farlo!
    Sotto i 30mm è meglio non andare se metti le molle su ammo originali e basta! senza ritararli o cambiarli! perchè l'ammo originale (se non è già sportivo e quindi a stelo corto) andandogli a montare una molla che ribassa il corpo macchina, tende ad accorciare lo stelo dell'ammo e, in caso di buche, l'ammo si comprime troppo e tocca il tampone con un effetto "stantuffo"
     
    .
  9. BRISTOL*
     
    .

    User deleted


    ti conviene sostituire le molle originali con le Eibach pro kit come dice TT3.2Quattro anche io l'ho fatto alla mia a3 ho speso 300 euro tra kit e montaggio!
     
    .
  10. avant26
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 ragazzi!!! ;)
     
    .
9 replies since 6/4/2008, 17:47   301 views
  Share  
.