Frizione, poca punta e TV...hi hi hi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAMRocKo
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzuoli, manco da un mesetto ma sono molto preso dall'apertura di un nuovo negozio...
    Beh, passiamo subito al dunque...la nostra amata belvetta^^

    Ultimamente sono convinto (fissa mia, perche' di segni di cedimento apparenti ancora nulla) di avere la frizione al limite della sopportazione e mi sto accingendo a sostiutire tutto il gruppo con un kit frizione rinforzato fatto su specifiche a piacere da un produttore che le produce anche per case che trattano frizioni sportive e che in seguito le marchiano con il nome della loro azienda...
    Siccome il mio preparatore conosce il tipo della suddetta fabbrica da quando era un bebe', riesce a farmi avere la frizione ad un prezzo addirittura inferiore a quello del kit di serie e con il grado di "rinforzo" che preferisco (anche se mi affidero' alla sua esperienza ad occhi chiusi)...

    La domanda e', quindi, riguardo a quelli che credo siano i sintomi che mi stanno conducendo alla sostituzione.
    In particolar modo l'auto e' diventata piu' "saltellante" nei cambi di marcia con una guida rilassata, che sembrano piu' goffi...
    Ma soprattutto: e' normale che una macchina che ai rulli dice di avere 280 e passa cavalli non superi i 250km/h segnati sul tachimetro? o meglio, arrivata attorno ai 245 indicati con grande facilità, fa fatica a spingersi oltre i 5800giri in sesta... sembrerebbe anche raggiungere i 260 (sempre indicati) ma da l'idea di essere arrivata alla fine... Tralaltro mi pareva che già di serie, con i sui sani 225 cv di mamma Audi, segnasse tranquillamente i 260...
    Ora le cose sono 2 secondo me... O la "carburazione" ovvero la mappa della centralina e' fatta di merda a l'auto "affoga" (anche se nelle altre marce spinge benissimo fino alla linea rossa...un trattore caXXo!!!)
    Oppure la frizione slitta a quella velocita' e non riesce a spingere il peso dell'auto, contrastato anche dall'impatto aereodinamico...
    Ma se cosi' fosse non dovrebbe comunque salire di giri?
    Premetto che ho modificato il condotto di aspirazione sostituoendolo con uno della FORGE che non collassa sotto pressioni elevate (tipo in 5° e 6°)... ed ho anche appena cambiato il debimetro!!!
    Olio nuovo...CASTROL... e trattamento antiattrito con sintoflon racing... quindi non dovrebbero esserci problemi di fluidita' del motore...
    Filtro ed olio dell Haldex nuovi ed un filtro BMC a pannello anch'esso "vergine"... quindi zero tappi all'aspirazione e zero attriti apparenti...
    AIUTO!!!

    P.S.
    Nel titolo c'e' scritto TV... volevo solo sapere:
    Sul mio NaviPLUS/BOSE c'e' il tastino che dice NAVI/CD/TV... ma la TV non c'e'...
    Io sull'M5 l' avevo ed era la cosa piu' comoda del mondo mentre aspettavi qualcuno in macchina...hi hi hi...
    In Audi mi hanno detto che non si puo' istallare alcun modulo per farmi vedere la TV... ma allora mi chiedo... CHE C'E' SCRITTO A FARE??? Help!!!
    P.S. 2
    Ho montato i dischi C.T.F. RS all'anteriore... fenomenali^^
    Ho anche lucidato i mozzi, si arruginiscono come da foto perche' sui cerchioni del mondiale turismo che ho su non esiste il coprimozzo (non esiste nulla di adattabile al diametro del foro sul mozzo...uffi^^)
    Beh, poco male... MOLTO TECNICO l'effetto del cerchio nudo e crudo...hi hi hi...
    Ah, vi posto anche la foto di me che seguo il mio M5...ormai nelle mani di un mio amico a cui l'ho venduto^^
    image


     
    .
  2. audia32
     
    .

    User deleted


    Prova a premere a fondo di 6 intorno ai 3500 giri;se la frizione è alla frutta dovresti sentire che slitta!Riguardo la velocità è poca se realmente hai 280cv....
     
    .
  3. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    ON OT

    come mai hai dato via una M5 da 400hp per una S3?

    OFF OT

    Sorry.
     
    .
  4. NAMRocKo
     
    .

    User deleted


    Infatti si... dovrebbe scendere oltre... e poi non dovrebbe arrivare comunque a fondoscala il contagiri in sesta?
    E soprattutto a quanto scende di tachimetro la macchina di serie? (intendo la 225cv)
    P.S.
    La mia aveva 470cv circa ma consumava tanto olio quanto benzina (e di benzina non parliamone nemmeno con un 5.000 V8 nel cofano abbinato alla guida da monello che posso avere io...hi hi hi)
    E poi assicurazione e bollo assurdi... nonche' costi di manutenzione inumani...
    Quanto mi mancano i traversi infiniti... con quel sacro differenziale^^ :cry:
    Beh, non fatemi soffrire troppo...adoro l'S3...hi hi hi... pensiamo a cosa cazzarola sta succedendo alla mia piccola ed economica belvetta nuova...^^
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    Di tacho segnano intorno ai 250 / 255...
     
    .
  6. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    si ma i traversi che si fanno con una M5 sono inappagabili...ne ho viste girare un pò in alcune gare di Drift, che spettacolovederle andare di traverso, tra il peso(gomme fumanti) e la lunghezza(era tutto una traverso) era una spettacolo vederle girare...

    Cmq con un pò di pioggia e fondo poco aderente in ampie rotonde si drifta su quattro ruote....

    per i tuoi problemini...secondo me è da imputare lalla mappa...e poi se la frizione slitta lo farebbe anche con le altre marce, basta che si riscalda un pò e iniia a girare a vuoto...
    un mio amico aveva lo stesso problema con una Punto GT portata a 200 hp, la frizione come si scaldava iniziava a slittare a qualsiasi marcia...

    Magari mi sbaglio ma non credo che sia la frizione...

    per gli altri due problemi non so come aiutarti...
     
    .
  7. NAMRocKo
     
    .

    User deleted


    Grazie uomo... ATTENDO ALTRI PARERI!!!
    AIUTO GLOBALE!!! hi hi hi...
     
    .
  8. danym
     
    .

    User deleted


    Direi mappa. O è molto ottimistica (280 cv), oppure qualcosa non va..in effetti anche la mia che è originale arriva in tranquillità a 235-240...
    Poi oltre fa fatica, ma piano piano ci arriva a 250...a 260 no...(è la 210 cv, ma cambia poco).
    Potrebbe anche essere comuqnue che la mappa abbia privilegiato anche la coppia, o che la curva sia appuntita verso i medi regimi, per poi avere un ritorno simile all'originale verso la potenza massima, motivo per cui potresti non avere velocità di punto tanto alte...tieni inoltre presente che a 250 e rotti all'ora, anche avere una 20 di cavalli in più di a parità di regime verso la parte alta del contagiri non ti porta ad aumentare di 20 km orari...anzi, molti meno .. ;)
     
    .
  9. NAMRocKo
     
    .

    User deleted


    Si, pensavo anche io ad una cosa del genere...
    Beh, la settimana prossima faro' fare un paio di prove sulla mappa ai ragazzi in officina... cercando di "fluidificare" agli alti regimi nella speranza di avere un pizzico di spinta in piu' anche li...
    In effetti la curva di potenza sembra molto orientata a tutta la fascia tra i 2300 ed i 5800 giri...e cosi' la coppia che ESPLODE attorno ai 3000 ma e' gia' "viva" dai 2300 in poi...
    Comunque cambiero' lo stesso il gruppo frizione, tanto arrivato a 64.000km e con l'incremento di potenza degli ultimi 7.000km circa dovremmo essere alla frutta... no?
    Altre idee??? E per la TV? qualcuno sa nulla?
     
    .
  10. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    La frizione della S3 è abbastanza resistente non credere...

    Se poi vuoi cambiarla per un tuo scrupolo OK, ma vedi che riesce a restistere a cavallerie ben più pesanti...
     
    .
  11. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    MA foto della tua S3???? :D
     
    .
  12. neoncento
     
    .

    User deleted


    la mia stasse mi ha fatto vedere i 255km/h di tachimetro....però in autostrada in discesa....c'è anche da contare che però non è un s3 :lol: :lol: :lol: cmq io la frizione l'ho cambiata da poco perchè era alla fine..e i sintomi erano:
    da fredda slittava in ogni marcia...era come se mi dimenticavo il piede sulla frizione :P
    e da calda se tipo in 4° o 5° morta affondavo slittava.....io ho la stessa frizione dell'S...e mi ha fatto 130.000km...come ti hanno già detto è molto resistente..e tiene a bada tanti bei cavallucci ;)
    secondo me non è da fare...ma sai,a distanza è impossibile dirlo!!! :blink:
     
    .
  13. NAMRocKo
     
    .

    User deleted


    ...eccole^^




     
    .
  14. marlon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAMRocKo @ 11/4/2008, 01:12)
    La mia aveva 470cv circa ma consumava tanto olio quanto benzina

    Immagino che il tuo amico allora abbia fatto un'affare ad acquistarla... :D :D
     
    .
  15. NAMRocKo
     
    .

    User deleted


    No, ma i motori M della BMW consumano olio anche da sani... soprattutto quel V8...
    La macchina era PERFETTA... sono un maniaco^^
    Solo che con 7kg di olio facevi 7.000km... e dovevi anche starci attentissimo, sono motori che non hanno per nulla voglia di girare "a secco"...hi hi hi...
     
    .
24 replies since 10/4/2008, 23:51   583 views
  Share  
.