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cascio.
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Ho un piccolo dubbio ....
da quando ho montato i tubi siliconici della Forge .... ( grazie Black, sono i debito ) ....mi sembra che la macchina spinga di meno.
Può essere reale questa sensazione? O mi sto abituando alla nuova mappatura.
Non è che i tubi siliconici sono leggermente più grossi e progettati per far passare più aria e per questo fanno perdere un pò visto che la centralina l'ho rimappata prima di montare i tubi?
Cosa potrei fare?
Non rispondete di rimontare i tubi vecchi e verificarlo ....
Prima di farlo vorrei capire un pò più di teoria ....... -
MacS3.
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Uhm... quanti chilometri son lunghi questi tubi Forge?
L'aumento del diametro potrebbe, al limite, aumentare il turbo-lag.
Ma visto che la differenza rispetto ai tubi OEM dovrebbe essere nell'ordine dei millimetri, non penso che i volumi interni aumentino in maniera tale da giustificare una diminuzione percepibile delle prestazioni.. -
cascio.
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Ho preso il kit specifico per il mio motore ... il 150cv!!!
Quindi credo che i diametri e le lunghezze siano uguali, ma non ne sono sicurissimo.
Quindi di prima battuta, mi confermi che non dovrebbero esserci diminuzioni/aumenti di prestazioni, al più una diminuzione del turbo-lag.
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audia32.
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Esatto,l'unica differenza dovrebbe essere un minor turbo-lag... . -
MacS3.
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L'adozione di condotti in materiale siliconico, di forma e dimensione identiche ai tubi originali, non porterà, di per sè, alcuna variazione alla potenza erogata dal motore o ad un eventuale turbo-lag.
La sostituzione dei condotti originali con quelli siliconici avviene in concomitanza di elaborazioni sostanziose. Questa sostituzione provvede a rispondere all'esigenza di avere tubazioni in grado di sopportare pressione e/o temperature maggiori.. -
neoncento.
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quoto macS3.......ma non è che magari da qualche parde sfiatano un pochino?la senti fischiare o soffiare di più?! . -
cascio.
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A volte mi sembra di sentire uno sfiato .... devo farli rcontrollare o provare a cofano aperto e vedere se si sente qualcosa.
Però sono indeciso se mettere al volante il piccolo cascino e dirgli "accellera" o metterlo nel cofano e chiedergli se sente uno sfiato strano. -
neoncento.
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io non mi fiderei a metterlo al posto di guida di un 1.8T non si sa mai che gli prenda voglia!! cmq non servirebbe a niente...il circuito dev'essere in pressione per sentirlo...quindi o lo metti nel cofano mentre vai in 4° morta e fai salire in prex il turbo oppure c'è un modo per metterlo in pressione da fermo...ma ti serve un compressore e tanta voglia!!! .