Tubi siliconici

Forse questa è la sezione migliore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cascio
     
    .

    User deleted


    Ho un piccolo dubbio ....
    da quando ho montato i tubi siliconici della Forge .... ( grazie Black, sono i debito ) ....mi sembra che la macchina spinga di meno.

    Può essere reale questa sensazione? O mi sto abituando alla nuova mappatura.

    Non è che i tubi siliconici sono leggermente più grossi e progettati per far passare più aria e per questo fanno perdere un pò visto che la centralina l'ho rimappata prima di montare i tubi?

    Cosa potrei fare?

    Non rispondete di rimontare i tubi vecchi e verificarlo ....
    Prima di farlo vorrei capire un pò più di teoria ......
     
    .
  2. MacS3
     
    .

    User deleted


    Uhm... quanti chilometri son lunghi questi tubi Forge? :D

    L'aumento del diametro potrebbe, al limite, aumentare il turbo-lag.
    Ma visto che la differenza rispetto ai tubi OEM dovrebbe essere nell'ordine dei millimetri, non penso che i volumi interni aumentino in maniera tale da giustificare una diminuzione percepibile delle prestazioni.
     
    .
  3. cascio
     
    .

    User deleted


    Ho preso il kit specifico per il mio motore ... il 150cv!!!
    Quindi credo che i diametri e le lunghezze siano uguali, ma non ne sono sicurissimo.

    Quindi di prima battuta, mi confermi che non dovrebbero esserci diminuzioni/aumenti di prestazioni, al più una diminuzione del turbo-lag.
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    Esatto,l'unica differenza dovrebbe essere un minor turbo-lag...
     
    .
  5. MacS3
     
    .

    User deleted


    L'adozione di condotti in materiale siliconico, di forma e dimensione identiche ai tubi originali, non porterà, di per sè, alcuna variazione alla potenza erogata dal motore o ad un eventuale turbo-lag.

    La sostituzione dei condotti originali con quelli siliconici avviene in concomitanza di elaborazioni sostanziose. Questa sostituzione provvede a rispondere all'esigenza di avere tubazioni in grado di sopportare pressione e/o temperature maggiori.
     
    .
  6. neoncento
     
    .

    User deleted


    quoto macS3.......ma non è che magari da qualche parde sfiatano un pochino?la senti fischiare o soffiare di più?!
     
    .
  7. cascio
     
    .

    User deleted


    A volte mi sembra di sentire uno sfiato .... devo farli rcontrollare o provare a cofano aperto e vedere se si sente qualcosa.
    Però sono indeciso se mettere al volante il piccolo cascino e dirgli "accellera" o metterlo nel cofano e chiedergli se sente uno sfiato strano :blink:
     
    .
  8. neoncento
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: io non mi fiderei a metterlo al posto di guida di un 1.8T :lol: :lol: non si sa mai che gli prenda voglia!! :lol: :lol: cmq non servirebbe a niente...il circuito dev'essere in pressione per sentirlo...quindi o lo metti nel cofano mentre vai in 4° morta e fai salire in prex il turbo :lol: :lol: oppure c'è un modo per metterlo in pressione da fermo...ma ti serve un compressore e tanta voglia!!! :P
     
    .
7 replies since 11/4/2008, 16:08   400 views
  Share  
.