Macchia di grasso sui sedili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi mi può aiutare ho un S3 con interni Nappa Nera/alcantara bianca, oggi ho macchiato il mio sediolino di grasso, ho due grosse macchie cosa posso fare???
    Quali prodotti conoscete per l'alcantara validi senza che faccio ulteriori danni??? :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2. neoncento
     
    .

    User deleted


    ciao...io ho i sedili in alcantara grigi...e qualsiasi macchia io abbia fatto,è sempre andata via usando lo sgrassatore scanteclair...ma prima di provare megari aspetta qualche altro consiglio...
     
    .
  3. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    sull'alcantara usa alcool, assolutamente non usare prodotti eccessivamente aggressivi. Se usi sgrassanti energici rischi di rivinare la stoffa e sbiadirte il colore. Usa subito alcool, non lasciare che la macchia reagisca con il tessuto troppo a lungo. l'alcool non ha un forte potere solvente (doto che non è nè un tensioattivo ed ha una scarsissima lipofilia) ma proprio per questo è poco aggressivo. Usa subito alcool, poi se non succede niente ci pensi in seguito....Potresti contattare una lavanderia buona spiegare il materiale e farti consigliare(sotto compenso ovvio).
    Ti sono vicino con tutto il cuore. Anch io quando succede qualcosa alla mia mi dispero (ora degli stronzi mi hanno danneggiato uno specchietto...)
     
    .
  4. pagno"S"
     
    .

    User deleted


    Sì l'alccol è una soluzione molto buona...
    Però consiglio tecnico, vacci con cautela cioè fallo un'pò alla volta e prendi un panno di stoffa bianco specialmente pulito...... ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pagno"S" @ 13/4/2008, 21:35)
    Sì l'alccol è una soluzione molto buona...
    Però consiglio tecnico, vacci con cautela cioè fallo un'pò alla volta e prendi un panno di stoffa bianco specialmente pulito...... ;)

    Non sono convinto dell'alcool ma devo provare così non posso tenerlo
     
    .
  6. pagno"S"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ruf350 @ 13/4/2008, 22:05)
    Non sono convinto dell'alcool ma devo provare così non posso tenerlo

    Non strofinare con forza perchè potresti rovinare il tessuto, ci devo passare piano piano e poi usa un phono per asciugare..... ;)

    P.S. Occhio alla pelle perchè potresti fare un danno grosso....

    Facci sapere :ph34r:
     
    .
  7. olex21
     
    .

    User deleted


    Io usavo per l alcantara una schiuma a posta per l Alcantara della SONAX..mi hanno fatto un esempio ad unda fiera, buttando ketchup e robbe varie su un sedile alcantara e hanno pulito con sta schiuma e un panno...perfetto....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olex21 @ 13/4/2008, 22:44)
    Io usavo per l alcantara una schiuma a posta per l Alcantara della SONAX..mi hanno fatto un esempio ad unda fiera, buttando ketchup e robbe varie su un sedile alcantara e hanno pulito con sta schiuma e un panno...perfetto....

    Si quella della sonax l'ho già ordinata solo che voglio toglierla subito questa macchia prima che si secchi e dopo diventa difficile toglierla
     
    .
  9. moro84
     
    .

    User deleted


    Vai su www.alcantara.it li troverai i prodotti specifici per questo tessuto, e la descrizione su come effettuare la pulizia di qualsiasi macchia.
    Ciao
     
    .
  10. mizuno481
     
    .

    User deleted


    io userei il sapone di marsiglia ;) ...poco e acqua...sperando nn rimangano aloni dovuti alla polvere depositatasi nell'alcantara..visto che il sapone pulisce...se hai il sedile "sporco" di polvere ti potrebbero rimanere aloni...cerca di "sfumare" nel caso..buona fortuna :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi,
    ho risolto con un pò di chanteclair su un panno ho strofinato un pò e la macchia è sparita senza lasciare aloni, con questi interni bisogna stare davvero attenti sono bellissimi ma appena li guardi si sporcano.
    PROBLEMA RISOLTO
    GRAZIE!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :D !!!!!
     
    .
  12. mizuno481
     
    .

    User deleted


    chanteclair = sapone di marsiglia :P
    eh avrete anche voi casa un giorno da pulire :rolleyes: ...il buon vecchio sapone per i panni da 50 centesimi è ancora uno dei mezzi + sicuri e affidabili -_-
     
    .
  13. MarcoS3ABT
     
    .

    User deleted


    l'alcol si beve mica si mette sui sedili ;) nel caso(ora hai risolto ma se dovesse succedere di nuovo) fai un colpo di telefono a una selleria.
     
    .
  14. Ekstrom
     
    .

    User deleted


    sull alcantara niente d meglio ke la benzina verde
     
    .
13 replies since 13/4/2008, 19:53   1388 views
  Share  
.