Air bag s3 e centralina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karl.ok
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come ho già scritto in altri post sono karl.ok e mi sono iscritto da poco, purtroppo ho incidentatlo la mia bella s3 8L (06/2000) la scorsa settimana.

    Ora, tra le altre cose, ho un problema di air bag e centralina degli aribag.

    In pratica mi sto dando da fare per trovarli usati e sembra che ci sia anche riuscito, il fatto è però che ho un tizio che mi vende l'air del lato passeggero e la centralina degli airbag (tot 350 euro) e poi un altro che mi venderebbe il volante (200 euro).

    Il fatto è questo, io purtroppo sono molto ignorante in materia ed il carroziere che mi segue mi ha detto che gli airbag bisogna comprarli insieme alla loro centralina, in pratica un pacchetto unico, se non non si riesce a farli funzionare tutti insieme. ??

    Qualcuno di voi mi sa dire se è vero? Perchè a me sembra un po' strano, ma sapendone molto poco non saprei prorpio cosa dire.
    Anche perchè trovare 2 airbag e la centralina insieme è molto più difficile e di sicuro mi fa salire il prezzo...

    Grazie in anticipo a tutti
     
    .
  2. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    il tuo carrozziere ha ragione... sono componenti che funzionano con dei codici, anzi ti dirò di più spera solo che gli airbag non devono essere codificati tramite il VAG del Concessionario, perchè se non li compri da loro scordatelo che te lo fanno...

    Questo perchè se in caso di incidente grave gli airbag non si dovessero aprire, si va a vedere nella centralina chi ha fatto il lavoro, e tramite il codice lasciato in memoria della centralina riescono a risalire al Conce.

    Quindi non si prendono responsbilità su pezzi che non compri da loro...

    Consiglio... se vuoi rimontare gli airbag e vuoi che questi funzionano prendili da un Conce nuovi e fatteli montare.

    Io cmq non nutro molta stima nei confronti dei Concessionari Audi, ancora non ne sono riuscito a trovarne uno ingamba...
     
    .
  3. karl.ok
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto ti ringrazio per la tua risposta...

    Ma hai idea di quanto possa costare farmi mettere gli airbag da un concessionario?
    Perchè tutti mi hanno detto che prenderli nuovi è un suicidio perchè hanno prezzi mostruosi, però non ho idea di quali cifre si parli...

    Coqmunque vui dire che se io comprassi i due airbag ed una centralina usati e poi andassi da un elettrauto a farmeli montare potrebbero non funzionare? Scusa la mi ignoranza ma sono davvero scarso in materia... :-)

     
    .
  4. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    ci sono alcune cose che per essere attivate hanno bisono di un codice, chiamiamolo PIN, che solo l'autogerma può fornire hai Conce...

    Riguardano tutti gli apparti di sicurezza, tra questi gli airbag sono quelli più importanti...

    Io alla mia avevo rotto l'angolo di sterzata che si trova dietro lo sterzo, un affare che serve a collegare ESP - AIRBAG e altro, presi uno usato e la mia fortuna è che sulle 8L non va codificato con questo famoso codice PIN, mentre per le 8P va codificato...

    Morale dell favola, vai prima da un conce a chiedere info prima di prendere roba usata pagata meno e che poi ti resta lì in garage, perchè nessuno te la comprerà mai...
     
    .
  5. karl.ok
     
    .

    User deleted


    OK, ti ringrazio, andrò allora a sentire da un concessionario quanto mi chiede.
    Il fatto è che quasi di certo il concessionario mi dirà che è necessario prendere tutto nuovo da lui, è difficile che mi dica che posso procurarmi dei pezzi usati e montarli senza passare tramite il conce.
    Comunque la mia è una 8L come la tua, quindi magari non c'è quel prblema, come mi dicevi. Speriamo in bene!
     
    .
  6. marlon
     
    .

    User deleted


    In sè gli airbag non vanno codificati, però va fatto quando si cambia la centralina (nuova o usata che sia) altrimenti anche con i pezzi nuovi resta accesa la spia airbag e l'impianto non funziona. Anche i carrozzieri dopo aver fatto le sostituzioni devono portare la macchina in un concessionario per far codificare la centralina e spegnere le spie di guasto.
     
    .
5 replies since 15/4/2008, 11:25   356 views
  Share  
.