Configurando la mia futura TT mk2...

ho dei dubbi sul motore e configurazione...mi date una mano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mich21
     
    .

    User deleted


    Visto che sto vendendo la mia amata A3 in firma per passare al 90% ad una splendida TT mk2 volevo farmi consigliare su un paio di cose da voi fortunati possessori ed intenditori.
    Le mie idee mi portano qui: nero perla, coupè, kit s-line + 19" RS4, xeno, radio MP3 I-pod, alluminio interno.
    Considerando che faccio all'anno circa 16.000 - 17.000 km cosa mi conviene di più: la 2.0 tfsi o aspettare la 2.0 tdi? ma quanto costerà in più secondo voi la diesel?
    Con i 19" è molto scomoda la macchina o rimane un minimo di comodità?
    Quando è previsto un eventuale restyling? o modello nuovo?
    GRAZIE a TUTTI!
     
    .
  2. primaA3
     
    .

    User deleted


    Con quel kilometraggio annuo, io prenderei la TT 2.0 Tfsi....

    Tieni conto che non ha un consumo così esagerato, e regala delle grandi soddisfazioni quel motore.. :)
    L'unico modello nuovo per ora previsto è il TT-S, ma non credo facciano a breve un vero e proprio restyling della Mk2, anche perchè sta avendo un bel successo come linea.. :)
    Per il discorso 19" purtroppo, non ti posso dire nulla..
    Quella che io provai, aveva dei 18" e devo dire che era ultra comoda, rispatto alla mia che ha i 17", ma è mk1......

     
    .
  3. Mich21
     
    .

    User deleted


    Secondo te i consumi dichiarati di 13Km/l sono fattibili? con una buona guida ci si arriva?a me non interessa di quanto beve quanto si tira sul serio....ma se la guido a regola d'arte vorrei non mi dissanguasse ugualmete... :D

    ...e comunque la 2.0 tdi 170cv che arriverà penso girerà nei 17Km/l, o no?
     
    .
  4. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    ti dico, io ho la 2.0 tfsi full optional e faccio bene o male i tuoi km annui...
    il tdi conviene dai 25-30000 km/anno in su, di meno ci metteresti anni ed anni a pareggiare il conto, contando anche che all'uscita del tdi faranno maggiori sconti sulla 2.0 tfsi ed il costo della nafta esorbitante.

    hai varie soluzioni:

    - comprare la 1.8 tfsi che consumerà leggermente meno, ma secondo me è un motore castrato
    - aspettare la tdi, che c'è solo Quattro e manuale, niente s-tronic, vero valore aggiunto dell'auto
    - comprare la 2.0tfsi, magari semestrale ed s-tronic, pagandola sui 35000€, quindi come una tdi base manuale, ce ne sono parecchie anche su ebay, km0 o semestrale import, veri affari secondo me

    come consumi, sfatiamo i miti...il 2.0tfsi, per il motore che è, consuma fin troppo poco, io facendo un pò città ed un pò extraurbano ed un pò tirate, faccio circa 550-600 km con un pieno, finendo la benza. da pieno a riserva 500 km li fai praticamente sempre se la usi normalmente.
    scordati i 13 al litro, tranne in autostrada con il cruise control o extraurbano fisso ai 90 all'ora. a velocità costante consuma veramente poco, è in città che ciuccia parecchio.

    tutto dipende dai tuoi percorsi, cmq per i tuoi km fregatene e divertiti...io faccio 200-250€ di benza al mese (3000€ all'anno...), per circa 17000 km/anno, regolati con questo, visto che i km sono come i tuoi...per una macchina da 35k-40k€ ci può stare...

    o aspetti il 2.8 tfsi, ma il tdi lascialo perdere, ti prego...
    e prendila NECESSARIAMETE s-tronic, ti cambia l'auto dal giorno alla notte. si trovano TT con qualche mese e km, s-tronic ed s-line, a meno di 40000€...
    ah, i 19" non sono spaccaschiena, dai 18 non cambia niente, io però ho il magnetic ride...

    Nota personale: se inizi a fare i conti al km/lt lascia perdere, quando ci prendi la mano farai al massimo i 10 km/lt, quindi cambia scelta se i consumi devono diventare un patema!
     
    .
  5. Mich21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca1981mo @ 16/4/2008, 11:19)
    ti dico, io ho la 2.0 tfsi full optional e faccio bene o male i tuoi km annui...
    il tdi conviene dai 25-30000 km/anno in su, di meno ci metteresti anni ed anni a pareggiare il conto, contando anche che all'uscita del tdi faranno maggiori sconti sulla 2.0 tfsi ed il costo della nafta esorbitante.

    hai varie soluzioni:

    - comprare la 1.8 tfsi che consumerà leggermente meno, ma secondo me è un motore castrato
    - aspettare la tdi, che c'è solo Quattro e manuale, niente s-tronic, vero valore aggiunto dell'auto
    - comprare la 2.0tfsi, magari semestrale ed s-tronic, pagandola sui 35000€, quindi come una tdi base manuale, ce ne sono parecchie anche su ebay, km0 o semestrale import, veri affari secondo me

    come consumi, sfatiamo i miti...il 2.0tfsi, per il motore che è, consuma fin troppo poco, io facendo un pò città ed un pò extraurbano ed un pò tirate, faccio circa 550-600 km con un pieno, finendo la benza. da pieno a riserva 500 km li fai praticamente sempre se la usi normalmente.
    scordati i 13 al litro, tranne in autostrada con il cruise control o extraurbano fisso ai 90 all'ora. a velocità costante consuma veramente poco, è in città che ciuccia parecchio.

    tutto dipende dai tuoi percorsi, cmq per i tuoi km fregatene e divertiti...io faccio 200-250€ di benza al mese (3000€ all'anno...), per circa 17000 km/anno, regolati con questo, visto che i km sono come i tuoi...per una macchina da 35k-40k€ ci può stare...

    o aspetti il 2.8 tfsi, ma il tdi lascialo perdere, ti prego...
    e prendila NECESSARIAMETE s-tronic, ti cambia l'auto dal giorno alla notte. si trovano TT con qualche mese e km, s-tronic ed s-line, a meno di 40000€...
    ah, i 19" non sono spaccaschiena, dai 18 non cambia niente, io però ho il magnetic ride...

    Nota personale: se inizi a fare i conti al km/lt lascia perdere, quando ci prendi la mano farai al massimo i 10 km/lt, quindi cambia scelta se i consumi devono diventare un patema!

    Per prima cosa ti ringrazio per la bella risposta dettagliata.
    Allora...il 1.8tfsi non lo considero proprio, se vado di benza si prende il 2.0 e via..
    Il cambio automatico mi dispiace ma proprio non mi interessa, non fà per me! saranno gusti....infatti del 2.0tfsi rimpiango solo che non è quattro.
    LA TDI è vero o no che esce quattro di serie?perchè ieri in conce. mi hanno detto che non è vero e che sarà solo ed esclusivamente anteriore.esistono info attendibili ariguardo?
    il prezzo che mi fanno per la 2.0tfsi è 35.000, nuova ovvio, metallizzata, S-line, cerchi 19", radio mp3 + i-pod, xeno, alluminio interno.
    non sembra nemmeno male?!
    coem consumi quindi posso considerare di girare di media nei 10km/l alla fine giusto?
    Grazie Luca.
     
    .
  6. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    allora...

    fai bene a scartare il 1.8, un polmoncino secondo me, e solo manuale...
    su autoblog, probabilmente qui sul sito c'è pure la news, c'è scritto che il tdi è SOLO quattro, ma magari o si sbagliano o cambierà qualcosa, anche se non credo...

    35000 è un buon prezzo, vai di 2.0 tfsi e ti togli il pensiero!!!

    si, farai i 10 km/lt se vai normale e con percorsi misti, ottimo direi...
    ah, uscirà a breve pure il 2.0 tfsi quattro, secondo me entro l'anno!
     
    .
  7. Mich21
     
    .

    User deleted


    ...il quattro abbinato al 2.0 tfsi è una gran bella cosa...la mia paura (e tu Luca mi potrai contraddire) è che con la trazione ant. la macchina non riesca a scaricare a terra x il verso 200cv...vedi super sgommate o intervento continuo dei controlli o super smusate in uscita di curva....così non ce la si gode poi... :(

    altra cosa...ancora non ho provato a salire "nei posti dietro", ma c'è un limite di altezza riportato nel libretto per i passeggeri dei posti dietro o no? realmente chi riesce a starci???

    Un grazie a tutti!
     
    .
  8. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mich21 @ 16/4/2008, 14:51)
    ...il quattro abbinato al 2.0 tfsi è una gran bella cosa...la mia paura (e tu Luca mi potrai contraddire) è che con la trazione ant. la macchina non riesca a scaricare a terra x il verso 200cv...vedi super sgommate o intervento continuo dei controlli o super smusate in uscita di curva....così non ce la si gode poi... :(

    altra cosa...ancora non ho provato a salire "nei posti dietro", ma c'è un limite di altezza riportato nel libretto per i passeggeri dei posti dietro o no? realmente chi riesce a starci???

    Un grazie a tutti!

    MA GUARDA, IL PROBLEMA cE L'HAI IN PARTENZA, SOPRATTUTTO con l'stronic che non sfolla o sfriziona quindi parte a manetta!in effetti sgomma fino alla terza, però tieni presente quanto la useresti la traz. quattro...nel 5-10% dei casi forse...mica sei sempre a manetta!
    in curva, aprendo tutto, non mi è mai partito l'anteriore, alla fine sono "solo" 200cv, non 400...

    secondo me è inutile, o almeno, poco utile tutti i i giorni. se vai spesso in pista è ok, altrimenti lascia perdere...

    dietro in teoria è omologato fino a 1.50mt, però anche uno di 170 ci sta, ovviamente scomodissimo e con i posti davanti tutti in avanti, però ci sta...
     
    .
  9. Mich21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca1981mo @ 16/4/2008, 16:18)
    CITAZIONE (Mich21 @ 16/4/2008, 14:51)
    ...il quattro abbinato al 2.0 tfsi è una gran bella cosa...la mia paura (e tu Luca mi potrai contraddire) è che con la trazione ant. la macchina non riesca a scaricare a terra x il verso 200cv...vedi super sgommate o intervento continuo dei controlli o super smusate in uscita di curva....così non ce la si gode poi... :(

    altra cosa...ancora non ho provato a salire "nei posti dietro", ma c'è un limite di altezza riportato nel libretto per i passeggeri dei posti dietro o no? realmente chi riesce a starci???

    Un grazie a tutti!

    MA GUARDA, IL PROBLEMA cE L'HAI IN PARTENZA, SOPRATTUTTO con l'stronic che non sfolla o sfriziona quindi parte a manetta!in effetti sgomma fino alla terza, però tieni presente quanto la useresti la traz. quattro...nel 5-10% dei casi forse...mica sei sempre a manetta!
    in curva, aprendo tutto, non mi è mai partito l'anteriore, alla fine sono "solo" 200cv, non 400...

    secondo me è inutile, o almeno, poco utile tutti i i giorni. se vai spesso in pista è ok, altrimenti lascia perdere...

    dietro in teoria è omologato fino a 1.50mt, però anche uno di 170 ci sta, ovviamente scomodissimo e con i posti davanti tutti in avanti, però ci sta...

    ti dò ragione per il fatto che la traz. 4 perchè alla fine la usi davvero poche volte nella guida di tutti i giorni...(io non ci andrei in pista)
    per la questione dei 150cm max per i posti dietro sono preoccupato! questa cosa è riportata nel libretto? perchè se è così non conviene davvero trasportare anche occasionalemnte persone più alte........sai in caso di incidente (e ci tocchiamo di brutto!) l'assicurazione????
     
    .
  10. cristian84
     
    .

    User deleted


    NON sono scritti a libretto , ma il problema vero è che se uno è più alto non cè modo che ci stia!
     
    .
  11. Mich21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristian84 @ 16/4/2008, 16:31)
    NON sono scritti a libretto , ma il problema vero è che se uno è più alto non cè modo che ci stia!

    oddio....cioè tipo se io guido abbastanza sotto al volante (molto sotto) dietro non ci sta proprio un umano di 170cm??? :sick:
     
    .
  12. cristian84
     
    .

    User deleted


    se proprio ce lo vuoi fare stare mettilo dal lato passeggero diciamo che è un 3 posti scomodi :) se vuoi stasera ti posto una foto di quanto spazio cè dietro il mio sedile (sono alto 1 e 80) e mi dici se qualcuno ci stà:)
     
    .
  13. Mich21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristian84 @ 16/4/2008, 16:42)
    se proprio ce lo vuoi fare stare mettilo dal lato passeggero diciamo che è un 3 posti scomodi :) se vuoi stasera ti posto una foto di quanto spazio cè dietro il mio sedile (sono alto 1 e 80) e mi dici se qualcuno ci stà:)

    saresti molto gentile a postare qualche foto!grazie!, il fatto è che l'auto in sè mi piace da matti, ma mi spaventa un sacco di avere alla fine dei conti un 2 posti (3scomodi) anche se ho 25 anni e non famiglia al momento....boo non so proprio, questo è il mio unico blocco per l'acquisto....




    piccolo O.T. sono anni che scrivo qui e in altri forum, ma devo dire che la cordialità e la disponibilità dei ragazzi di questo forum è davvero unica.
     
    .
  14. primaA3
     
    .

    User deleted


    Allora, sul mio TT mk1, vale la stessa regola...
    Posti posteriori omologati per altezza max di 1.50, ma fortunatamente sul libretto non c'è scritto nulla.. :)
    Però al lato pratico, posso garantirti che un passeggero posteriore alto 1.70 volendo ci sta, seduto di "traverso", ma ci sta... Sul mio c'è stato ed era ben più alto di 1.70...
    Certo, da evitare per viaggi lunghi, questo è ovvio... :)

    Io ho 34 anni, sposato da 1anno, e devo dire che NON sento la necessità di avere più spazio in macchina... :) ;)
     
    .
  15. AlexTTS
     
    .

    User deleted


    Io me ne infischio di quanta gente ci sta sul mio bolide! :lol:

    Anzi, quasi quasi quando mi arriva tolgo tutti i sedili tranne quello della guida, così risparmio peso e mi stampa ancora di più al sedile!! :woot:

    Beh, forse ho un po' esagerato... :rolleyes:

    Comunque calcola di avere una due posti secchi, così eviterai delusioni post - acquisto ;)
     
    .
37 replies since 16/4/2008, 08:07   807 views
  Share  
.