Assetto troppo duro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteopalama
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Premettendo che di ammortizzatori, molle e assetti proprio non ne so NIENTE vorrei porvi la seguente domanda

    Ho una A3 8P Ambition del 2003 e in generale mi sembra molto dura come guida... ogni volta che vado su una buca la sento in maniera molto forte (come un colpo secco).
    Ho notato per esempio che la Golf di un mio amico che ha più o meno gli anni e i km della mia è molto più morbida rendendo la guida, in generale, più confortevole.

    Riuscireste un po' a spiegare ad un neofita come me da cosa dipende ? E' l'assetto regolato troppo basso? possono essere gli ammortizzatori o le molle da sostituire ( o magari semplicemente da regolare ? )
    In sostanza cosa dovrei fare se la volessi un po' più morbida e confortevole ?

    Grazie :)
     
    .
  2. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Ma la tua A3 monta assetto originale o hai fatto montar un assetto tu?
    Se hai si che assetto monti?
     
    .
  3. audia32
     
    .

    User deleted


    Altra domanda obbligatoria che cerchi monti?
     
    .
  4. matteopalama
     
    .

    User deleted


    monto cerchi da 17 e ho l'assetto originale. Ma sul sito della audi ho visto che per le versioni ambition è previsto di serie l'assetto sportivo...
     
    .
  5. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    L'unico assetto sportivo è l'S-line ma non è cosi duro da risultar non sopportabile....
    Quanti km ha la tua macchina?
     
    .
  6. matteopalama
     
    .

    User deleted


    55 mila.
     
    .
  7. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Mi sembrano troppo pochi per far si che il tuo assetto sia alla frutta...
    Fai controllar che sia tutto a posto perchè l'assetto originale no può esser modifcato non ha ghiere di regolazione o possibilità di regolar la compressione....
    Se vuoi un buon compromesso fra confort e tenuta vai tranquillo sui Bilstein B8
     
    .
  8. audia32
     
    .

    User deleted


    Mi sa che precedentemente avevi un bel fuoristrada che non ti faceva sentire le irregolarità delle nostre strade!Se quello di serie è duro non hai provato tante altre soluzioni... :lol:
     
    .
  9. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    Non hai provato i Bilstein che avevo montato sulla TT!!!!..il marmo vero e proprio! se hai s-line è duro ma non così tanto, sopratutto su una A3!
    magari sono le molle che vanno cambiate e basta! perchè dopo 50mila km se non sbaglio le molle iniziano a comprimersi!
     
    .
8 replies since 18/4/2008, 16:59   656 views
  Share  
.