CENTRALINA AUDI a6 3.0 TDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea_a6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho appena ritirato la mia Audi a6 3.0 Tdi 224 cv del 2005 con circa 117.000 km alla quale ho fatto fare dalla Sarocar di Roma un controllo generale ed il tagliando di manutenzione al tiptronic. Il titolare dell'officina al quale ho chiesto, visto l'ottimo stato dell'autovettura, di voler rimappare la centralina prima, mi confermato la facilità dell'elaborazione (20/30 cv)dopo di che mi ha sconsigliato l'intervento proprio per ovviare a problemi di affidabiltà del Tiptronic soprattutto perche' in tutti i tagliandi audi non c'era traccia della manutenzione al cambio. In base alla Vostra esperienza sarebbe possibile intervenire anche in modo "soft" per dare un minimo di brillantezza in piu' all'audi senza penalizzare l'affidabilità ?
    Un saluto a tutti. Andrea.
     
    .
  2. nerone3434
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Da quello che so io l'unica manutenzione per il tiptronic è sostituire olio e filtro verso 90000km.
    Quindi non significa che la tua a6 sia stata trascurata...
    Io ho rimappato la mia a4 3.0 tip. a 86000km ,ovviamente non in maniera brutale, risultato netto miglioramento e lieve riduzione consumi (ovviamente stando leggeri sul gas).
    I guai possono capitare quando si esagera...
    Rivolgiti a persone serie e poi goditi la tua nuova A6!!! :lol: :lol:
     
    .
  3. andrea_a6
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta. Comunque a detta dell'officina Audi il cambio di olio e filtro sarebbe bene farlo ogni 50/60.000. Hai optato per la rimappattura ? quanti cavalli in piu' hai?
    Ti ringrazio. Ciao. Andrea.
     
    .
  4. nerone3434
     
    .

    User deleted


    Niente modulo aggiuntivo!
    Rimappatura centralina con incremento di 29cv, fumosita' nella norma e motore una bomba!!
    Si puo' osare un poco di più ma non ho voglia di rischiare...

    Ciao!
     
    .
3 replies since 20/4/2008, 18:31   3478 views
  Share  
.