a6 2.5 tdi avant 155cv anno2002

help me..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommytommy1983
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    sono nuovo del foro, mi chiamo tommy ed è giusto che vi faccia i complimenti per l'ottima conduzione di questo spazio riservato a chi ama le auto... siete davvero preparati ed è per questo motivo che chiedo il vostro parere su un auto che sto per acquistare...

    allora....da dove posso iniziare... :P
    tengo a dire in partenza che mio cugino ha una A4 berlina 130cv diesel del 2001 e mi ha deluso tantissimo la sua tenuta di strada "oscilla pericolosamente in curva e le ruote stridono", mentre invece mi ha sempre affascinato la A6 2.5 tdi avant quattro 180cv anno 2002 di mio cognato che ha una perfetta e affidabilissima tenuta della strada...

    per tutti questi motivi, e dato che ho intenzione di acquistare un'audi usata, ho puntato subito su una A6 uguale a quella di mio cognato....

    oggi, un amico di famiglia mi ha chiamato e mi ha detto che un suo conoscente vende una A6 2.5 tdi avant 155cv del 2002 (con trazione anteriore e nn integrale come volevo io).............che ne dite.... pensate sia un'auto affidabile quanto quella a quattro ruote motrici o no??

    ps.. come faccio a vedere i km effettivi?? e se gli ha fatti scalare??

    per favore datemi tutti i consigli del caso xchè nn sono un professionista e nn ne capisco un gran che...

    grazie mille in anticipo
     
    .
  2. montecarlo
     
    .

    User deleted


    ciao tommy, io ti posso dire che la trazione anteriore ce l'ha mio zio, l'ho guidata varie volte prima di comprare la mia che però è la 180cv. trazione quattro...........se riesco non torno mai più alla trazione anteriore, e comunque i cavalli di differenza si sentono, sopratutto per il minor consumo della mia! ;)
     
    .
  3. Danieletto
     
    .

    User deleted


    Non so aiutarti per tutte le domande tranne una: vedere se i km sono scalati o meno.
    Per verificarlo vai in un' officina Audi di cui pensi di poterti fidare col numero del telaio dell' auto che vuoi controllare. Se i service sono stati effettuati in una qualsiasi delle officine europee del circuito Audi e VW allora avranno registrato vita, morte e miracoli del mezzo in questione.
    Ora ti domanderai: e se non ha effettuato i service in Audi, come faccio a verificare? Semplice: non la compri. Chi ha cura della sua auto tedesca non può non metterla nelle mani di chi di con questi motori lavora tutti i giorni e da anni.
     
    .
  4. tommytommy1983
     
    .

    User deleted


    ragazzi grazie mille dei consigli.....
    ora però vorrei che ci soffermassimo sulla tenuta di strada... forse quella è la cosa piu' importante per me...qualcuno ha questo modello e sa dirmi un po' di piu'....??

    thanks....siete gentilissimi

     
    .
  5. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    La A6 è una vettura come tutte le altre. Se non viene fatta la regolare manutenzione e i dovuti controlli, i problemi possono nascere in qualsiasi momento...
    Quello che intendo dire è che se la A4 del tuo conoscente ondeggia paurosamente è magari solo perchè non ha mai cambiato gli ammortizzatori e quindi il comportamento della vettura è falsato.
    La meccanica audi è eccellente su qualsiasi modello, compreso le A4 e ovviamente le A6.
    Riguardo alla trazione Quattro, dopo averla avuta sulla A6 mia precedente, posso garantirti che non avrò mai più altra vettura che NON abbia una trazione integrale.
    La differenza è abissale rispetto a qualsiasi trazione anteriore o posteriore e, dal punto di vista sicurezza in qualsiasi occasione, la Quattro non ha rivali con nessuna, se non le Subaru....
    Direi che vale la pena cercarla quindi, con quella trazione.
    In merito ai chilometri, non c'è modo allo stato attuale per determinare, tramite un controllo della diagnostica elettronica, se i chilometri sono stati scalati.
    Un controllo presso una officina Audi può aiutarti fino ad un certo punto, perchè se non sono stati fatti i tagliandi previsti, non è possibile avere uno storico CERTO della vettura.
    Se riesci, prima di prenderla, dai una occhiata al "libretto dei tagliandi" che accompagna ogni vettura e guarda la sequenza dei medesimi. Se ti sembra che ci sia qualcosa di strano chiedi a chi te la sta vendendo cosa ha fatto....
    Se non c'è il libretto dei tagliandi, lascia perdere, potrebbe essere un pacco....
     
    .
  6. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Cercala con la trazione Quattro senza pensarci... ;) ;)
    sembra di essere sui binari e veramente eccezionale... :woot:

    rioguardo il motore mi sembra strano che sia 155CV... :blink: :blink: essendo del 2002...

    dovrebbe essere 163CV trazione anteriore
    il 180 CV trazione Quattro...

    poi nei 2.5 TDI di questo periodo c'è un famoso e grave difetto che si consumano gli alberi a cammes...e rifare bene il lavoro si aggira sui 2.500€... :wacko:
    quindi accertati bene prima di prendere qualche fregatura per inesperienza sul mezzo...

    p.s.potresti cercare comunque anche delle A4 Avant che sono molto belle (più sportive per me :P )e spaziose come la A6...e montano gli stessi motori... :)
     
    .
  7. tommytommy1983
     
    .

    User deleted


    grazie mille..

    ps.. se avete altri consigli nn esitate a scrivere....

    per ora vedro' di accertare bene il tutto, sia se sono stati eseguiti i tagliandi e con quale regolarità ed inoltre mi rechero' presso un concessionario audi x farla mettere sul ponte e vedere le condizioni strutturali...

    ciaoooooooo
     
    .
6 replies since 22/4/2008, 19:43   616 views
  Share  
.