Consiglio modifica centralina a3 sport back 1.9tdi 105cv

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  1. Marco.a86
     
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    salve raga vorrei aumentare la potenza della mia a3 un meccanico mi ha detto di portarla a 150cv!? ne sono rimsto scioccato ho paura di rompere tutto!!! ma la persona in questione è abbastanza fidata è il cognato di mio cugino...prepara un sacco di macchine e mi fa il tutto sul banco di prova con il computer e tutto....voi ke ne dite???? avete consigli??? burcerò frizione e via dicendo??? help!
     
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  2. MrDundee
     
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    se la macchina è ancora in garanzia vai di modulo....se ti interessa riesco a farti avere il dipa a prezzo di ingrosso, dai un occhi qui : www.dipasport.com
     
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  3. Marco.a86
     
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    no pur troppo la macchina e fuori garanzia quanto mi verrebbe a fare il modulo? e poi e migliore la rimappa o il modulo? e se e migliore la rimappa a quanto la posso spingere senza crear danno?
     
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  4. andres86
     
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    guarda in genere la mappa è meglio perchè se fatta bene viene precisa precisa per il tuo motore e può tenere in considerazione tantissimi parametri ma anche i moduli funzionano bene. per il discorso cavalli al 105 a + di 130 135 nn arrivi. se guardi in giro tutti i preparatori per il 1.9 arrivano appunto su queste cifre. la frizione la devi usare cauto come è logico ;) ciao
     
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  5. Marco.a86
     
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    ma ti dico subito il mec ha parlato con mio cugino e gli ha detto la porto a 150cv la metto sul banco la provo e o con il computer ogni 100giri la setto nei parametri digli ke dopo cosi messo sta dietro le 2.0 140 cv ed e uno ke in zona e conosciuto per la sua serita cioe se vai la e gli chiedi di farti la macchina piu di quanto puo ke poi si rompe ti dice vai da un altro perche io nn te la faccio proprio! e mi lascia un certificato o na garanzia ora nn so bene perche nn c'ho parlato di persona sto aspettando che mi arrivino i soldi di un'assicurazione e daro inzio alla trasformazione....rimappa...assetto con molle eibac pro-kit, vetri fume sia avanti ke dietro e doppio xenon ke ne dite? divenera cafona? anke se off-topic volevo un consiglio veloce ;D

    Edited by Marco.a86 - 23/4/2008, 16:41
     
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  6. MrDundee
     
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    CITAZIONE (Marco.a86 @ 23/4/2008, 15:06)
    no pur troppo la macchina e fuori garanzia quanto mi verrebbe a fare il modulo? e poi e migliore la rimappa o il modulo? e se e migliore la rimappa a quanto la posso spingere senza crear danno?

    ti ho mandato un pm con info e prezzi
     
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  7. Amicovarto
     
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    CITAZIONE (andres86 @ 23/4/2008, 15:46)
    guarda in genere la mappa è meglio perchè se fatta bene viene precisa precisa per il tuo motore e può tenere in considerazione tantissimi parametri ma anche i moduli funzionano bene. per il discorso cavalli al 105 a + di 130 135 nn arrivi. se guardi in giro tutti i preparatori per il 1.9 arrivano appunto su queste cifre. la frizione la devi usare cauto come è logico ;) ciao

    quoto.........45cv mi sembrano tanti!!!!!io monto il modulo aggiuntivo della Di.Pa Sport e ti posso dire che la macchina va veramente bene!!!!!!comunque ci dovrebbero essere alcune discussioni che si curamente ti tolgono qualche dubbio!!!!!!
     
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  8. Gandalf@
     
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    Dipende molto da come ti spalma la coppia ..cmq anch'io direi che arrivi a 135 cv e coi nm consiglierei max 330..occhio a non dare troppa pressione al turbo max 0.2..poi se il tuo parente e' in gamba ,sapra' lui dove arrivare in sicurezza e affidabilita'..
     
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  9. Marco.a86
     
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    raga nn so se lo detto gia ma il meccanico mi ha detto ke con 300 euro mi fa tutto di solito lo fa per 350 ke ne dite e un prezzo buono? per le altre discussioni pur troppo sono molto lunghe e ci dovrei stare ore a leggere e mi perdo in altri particolari come ad esempio sul modulo dipa ci sto dalle 15 a leggere sono tantissime pagine... io vi ripeto voglio solo sapere se andro in contro a tubi rotti....frizione bruciata o cose del genere...voglio cioe garantirmi ke la macchina andara molto meglio ma sia sicura come lo e ora....

    CITAZIONE (Gandalf@ @ 23/4/2008, 16:50)
    Dipende molto da come ti spalma la coppia ..cmq anch'io direi che arrivi a 135 cv e coi nm consiglierei max 330..occhio a non dare troppa pressione al turbo max 0.2..poi se il tuo parente e' in gamba ,sapra' lui dove arrivare in sicurezza e affidabilita'..

    cosa intendi per nm consiglierei max 330..???? i giri massimi del motore?
     
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  10. Gandalf@
     
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    I "nm" che sarebbe la "coppia"del tuo motore aumentano aumentando i cv..ora con 105cv se non sbaglio hai 250nm..aumentando i cv ..controlla di non esagerare con la coppia se arrivi sui 320-330nm direi che sei gia'a un ottimo risultato...che provoca rottura alla frizione/volano di solito e' un eccesso di coppia che sparata sul gruppo in questione li fa' bruciare visto che non riescono a scaricarla..in genere si cerca di spalmare la coppia sui regimi di giri medio alti..ai bassi regimi e sopratutto nelle marce basse la coppia eccessiva a lungo andare provoca rottura..se la cosa ti puo' consolare..i materiali utilizzati da audi generalmente son di buona qualita' e alcune centraline son gia' predisposte..tipo quella del cambio per limitare gli eccessivi picchi di coppia..sta' al preparatore vedere dove puo' arrivare senza causare danni!
     
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  11. Marco.a86
     
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    ho visto ke sei molto pre parato quindi dici ke la mia a 300/330 a quanti cavalli arrivo? e se arrivo a 330 come hai detto tu c'e la possibilita di rottura? grazie per i consigli!
     
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  12. andres86
     
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    i cavalli vedrai max 135.. e vedrai che già cosi migliora molto
     
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  13. Paolone7
     
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    Con un incremento di cavalli di un 20-30 % giri tranquillo e non scocci niente, il tuo motore è decisamente depotenziato quindi supporta tranquillamente un incremento del genere e lo stesso vale per la frizione. Secondo me non devi esagerare come ti dice il tuo preparatore, poi il mio è solo un consiglio, così come ti consiglio la mappatura al modulo.

    Ottima la scelta dell'assetto, per i vetri non mi trovi molto d'accordo ma quelli sono gusti ;)
     
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12 replies since 22/4/2008, 23:28   5191 views
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