quanto beve la vostra S4?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    ho una splendida audi 100 S4 avant 2.2 turbo quattro.
    la macchina va fortissimo ma beve come un assetato....faccio 4 km/l a volte....
    e' normale?
     
    .
  2. ste rs4
     
    .

    User deleted


    considera che il 2.7 della mia auto ha una media di ca. 10 Km/l a marcia costante. . . solo in piena accelerazione tirando per benino arrivo a 4-3 km/l . . .

    non credo sia normale un consumo per un 2.2
     
    .
  3. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    il vecchio propietario ha smaneggiato con il turbo....e centralina....
    tolto il limitatore etc etc etc.....infatti non ho per nulla turbo lag....ma quanto mi costa sto fatto?
    come faccio a controllare?
    puo' essere un malfunzionamento del catalizzatore?

    Edited by alessio de palo - 26/8/2005, 10:02
     
    .
  4. ste rs4
     
    .

    User deleted


    con pressione a 4 bar credo che il turbo lag, ci sia eccome . ..
     
    .
  5. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    allora il misuratore di pressione e' partito
     
    .
  6. ste rs4
     
    .

    User deleted


    ora si potrebbero spiegare molte molte cose. Tant'è che mi sembra anche strano che presenti un fondo scala di 4 bar (se non oltre) tenuto conto che quelli automobilistic hanno un fondo scala di al massimo 3 bar
     
    .
  7. ABE
     
    .

    User deleted


    non è che 4 bar sia la pressione della benzina ? è impossibile andare a 4 bar di pressione turbo con le turbine dell'S4
     
    .
  8. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    come faccio a saperlo che pressione dei bar leggo?

    ad ogni modo forse e' perche' monto il cambio automatico o perche' e' stata modificata per bene....
    ....ma niente turbo lag e tira come una forsennata anche a 200km
    265km/h velocità massima toccata al tachimetro ma penso avesse altra spinta in corpo....

    il problema sono i consumi, 4/5km/litro andando ad non piu' di 100 velocità costante
    sono confuso...
    altra anomalia e' l'acqua del radiatore.....
    devo fare i rabbocchi ogni 15 giorni se ne va 1 litro d'acqua e' normale??!?!?

    per il resto OK una grandissima macchina
     
    .
  9. ste rs4
     
    .

    User deleted


    ma il motore è quello diverso dal mio e da quello di sandro.

    in ogni caso 4 bar d'aria sono improponibili 4 bar di penzina sono più veritieri, in effetti.

    Ma quella vettura ha anche il manometro benzina allora? Però mi sembra strano che sulla strumentazione non vi sia un'indicazione vche permetta di distinguere pressione turbine dalla pressione benzina
     
    .
  10. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    se volete vi faccio una foto del cruscotto cosi' mi spiegate meglio.
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...secondo me, tu stai parlando della pressione del olio (manometro al centro dei tre). Le S2 / S4 / RS2 di serie non hanno mai montato un manometro per la pressione del turbo o per la benzina.

    Un paio di dati relativi per i cinque cilindri Turbo:

    Pressione Turbo:

    Motore 3B (per esempio per la S2). Pressione massima non puo andare oltre i 1.0 bar per via del misuratore pressione nella centralina
    Motore ABY / AAN: pressione massima (in overboost) 1.5 bar
    Motore ADU (della RS2): pressione massima 2.0 bar

    Pressione benzina:

    S2 / S4 non ricordo bene...
    RS2: 3.8 bar

    Consumi:

    Tirando al massimo, effetivamente si puo anche consumare tanto da non andare oltre i 4-5 cilometri. Ad andatura normale, si dobrebbe anche poter fare 10km con un litro (piu di 10 km con un litro pero e difficile...)
    Ultimamente ho avuto l opportunita di fare un paragone tra la mia RS2 e una RS4 (biturbo, non quella nuova aspiarata); Andando normalmente, con la RS4 si riesce a fare meglio (2-3km in piu con un litro) invece, a partire da ca 170 al ora, la RS4 prende di piu. (Strano, ma vero)

    Cause per consumi elevati della tua S4:

    - Fitro aria sporco
    - Filtro benzina sporco
    - misuratore flusso aria partito (si trova direttamente attacato al box filtro aria)
    - misuratore temperatura partito (si trova sulla parte d aspirazione, colore marrone)
    - Chiptuning mediocre

    Ciao

    A
     
    .
  12. ste rs4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessio de palo @ 26/8/2005, 12:36)
    se volete vi faccio una foto del cruscotto cosi' mi spiegate meglio.

    Ottima idea. .
     
    .
  13. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta siete grandi!!!
    lunedi' la mia auto va dal meccanico....
    pemso sia la pressione dell'olio ma possibile che sia sempre a 4/5 bar?
    mentre la pressione del turbo la controllo dal display laprossima volta che esco...
    nada 10km/l sono un miraggio per me.......
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    Pressione olio: normalissimo che andando si intorno ai 4/5 bar (sarebbe male se non fosse cosi). Solamente con il motore al minimo (900 giri al minuto) dovrebbe scendere intorno ai 2 - 2.5 bar.)

    A presto

    A
     
    .
  15. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    ho controllato la pressione del turbo, sotto 1.000 giri e' a 0.5 ed arriva fino a 2.0 bar a 3500 giri in piena accellerazione poi ha un vuoto finoa 4500 per poi esplodere come la dinaminati.
    velocità massima 260km/h
    consuma tantissima acqua....oltre che benzina

    Edited by alessio de palo - 29/8/2005, 04:03
     
    .
24 replies since 26/8/2005, 07:27   1960 views
  Share  
.