A3 1.8 T 150 e 180 CV

quali differenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. streetracer1980
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa quali differenze, soprattutto meccaniche, ci sono tra la A3 1.8 T da 150 CV e quella da 180?
    Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che hanno una turbina diversa, ma non mi ricordo bene. Qualcuno ne sa di più?

    Grazie
     
    .
  2. AndreA3180
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho il L'A3 T/180, e così parlando con un mio amico rt ke lavora in un conce Audi sò ke ha dei pezzi del tt e altri dell'S3 biggrin.gif biggrin.gif xò, adesso nello specifico non saprei dirti.
    Cmq posso dirti x varie prove/esperienze personali rolleyes.gif ke è il miglior motore del gruppo, xè è decisamente meglio di quello del TT e in ogni caso del golf... velocità massima da contakm digitale (qll del clima) 243-241 blink.gif A parte tutto resta l'A3 più potente ke all'estero mi sembra sia kiamata A3s:rolleyes: ...30 cv si sentono parecchio sia in sù verso l'S3 ke in giu verso i 150...

    Edited by AndreA3180 - 5/9/2005, 21:46
     
    .
  3. ravo
     
    .

    User deleted


    non so la differenza meccanica ma conosco bene la differenza in fatto di guida.. 30cv benziana in più sono una bella scuderia.
     
    .
  4. Rey81
     
    .

    User deleted


    le differenze riguardano turbina e intercooler piu piccola..
     
    .
  5. AndreA3180
     
    .

    User deleted


    Si oltre alla turbina più piccola,i freni e cambia anke l'elettronica, il T150 ha come gestione il motronic penso 4 o 5 max cmq quello subito dopo il 1.8 normale, ke ha il 3.8.5, mentre il T/180 e l'S3 , hanno il newest motronic ME7.5, ke a quanto sembra è addirittura il modello dopo, quello di sua maestal' RS6 in quanto monta sempre l'ecu della bosch xò la vers 7.1.1
    poi anke altre cose ma un pò meno significative.... Questo è tutto quello ke sò, allego i grafici smile.gif user posted image

    user posted image
     
    .
  6. streetracer1980
     
    .

    User deleted


    Credo che per la gestione dipenda dall'anno della macchina e dal tipo di trazione perchè per es ne ho viste sia con acceleratore elettronico che senza, e credo che questo comporti qualche differenza anche nel tipo di elettronica e centralina, no?
     
    .
  7. AndreA3180
     
    .

    User deleted


    Si bisognerebbe controllare la sigla del motore, x gli altri motori non so riguardo ai 180 da AJQ ad AUQ cambia, ed in questi cambiamenti ce anke quello ke dici tu, x l'accelleratore elettronico i 180 lo hanno tutti i 150 non lo sò. Bye smile.gif
     
    .
  8. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    le gestioni elettroniche cambiano e vengono aggiornate non tanto per la potenza dei veicoli ma piuttosto per riuscire a gestire al meglio il motore e fargli rispettare le norme antiinquinamento!
    la differenza cmq sta tutta nella gestione del motore e soprattutto nella pressione del turbo(anzi, i cv in + vengono solo da li) per il resto il motore è uguale anke a quello dell's3: solo che in quest'ultima cambia la turbina, lo scambiatore(doppio) e ovviamente tutta una serie di cose complementari...
     
    .
  9. zibippo
     
    .

    User deleted


    io ho una audi a3 1.8 t 180 cv quattro e' veramente una bomba , va molto bene , la consiglio se vi capita una seconda mano
     
    .
  10. Marco B
     
    .

    User deleted


    Penso anch io che sia una bomba ... ma chissa' come beve, quasi come una S3. Secondo me il motore più azzeccato per una A3 a benzina è il 150cv. E' onesto e ragionevole nei consumi, e cmq da 0-100 è sempre sui 8,1 sec.
     
    .
  11. zibippo
     
    .

    User deleted


    ma..guarda io faccio la media dei 9 - 8 ma ho il pide molto pesante.....
    pero' se sei un tipo tranquillo stai tranquillamente sui 10
    pensa che quando l'avevo comprata avevo un problema di elettronica mi facev a sempre i 6 ero disperato !!!
    poi hanno risolto meno male....
    si pero' io ho provato il 150 cv ma non c'e' confronto col 180 cv quattro e poi con la trazione integrale e' una altra cosa....
     
    .
  12. thefmaster
     
    .

    User deleted


    bah a me personalmente andrebbe benissimo l uno o l altro... vi faro sapere poi cosa troverò....

    speriamo in bene,.....!
     
    .
  13. Alberto39
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zibippo @ 15/3/2006, 21:19) 
    io ho una audi a3 1.8 t 180 cv quattro e' veramente una bomba , va molto bene , la consiglio se vi capita una seconda mano

    Ciao, io ho una a3 1.8t quattro 150cv del '99, è vero che nel 180cv bisogna usare solo ed esclusivamente benzina con almeno 98 ottani? Il libretto dice che altrimenti si danneggia il motore con la 95 ottani. Mentre il 150cv può andare anche con la 95 ottani.
     
    .
12 replies since 1/9/2005, 14:54   1454 views
  Share  
.