problemi con audi a6 quattro 2.5 v6 tdi problemi su messa in moto

fa fatica ad andare in moto e fa fumata bianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 76davide76
     
    .

    User deleted


    ho un audi a6 2.5 v6 quattro tdi del 2002... quando la metto in moto il motorino d avviamento gira per circa 8 secondi... dopo va in moto ma fa una fumata bianca... hanno controllato tutto sonde, se c era acqua nel gasolio... candeline tutto.... non è il max avere un auto da 25000 euro che faccia una fumata bianca... una vergoga chi mi da qualche consiglio...pensano che sia la pompa del gasolio....

    non lo fa sempre sistematicamente al mattino non lo fa.. lo fa verso mezzogiorno e verso sera.... che palle ciao e grazie
     
    .
  2. 76davide76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. ho un audi a6 del 2002 station wagon integrale tiptronic 180 cv... ha un problema quando la metto in moto fa fatica ad andare in moto e quando va in moto fa un fumetto bianco...

    Portata a far vedere e mi hanno cambiato rispettivamente : primo tolta un po di acqua dal gasolio , cambiata la membrana della pompa del gasolio , e per ultimo cambiato la batteria...

    Ora lo fa ancora e non è il massimo avere una macchina da 27000 euro che fa cosi... e mi hanno detto vai avanti finche nn si rompe dal tutto visto che da cosi' on riescono a capire il problema... visto che lo fa quando vuole.... di solito cmq quando è fredda....

    Aspetto notizie anche di conforto..... grazie amici dell audi..... sad.gif
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Guarnizione della testa OK?
     
    .
  4. 76davide76
     
    .

    User deleted


    oddio non saprei nn l hanno guardata tu pensi sia quella o ti è gia successo?
     
    .
  5. ggcapp
     
    .

    User deleted


    una domanda...stenta a partire solo al mattino dopo che e' stata ferma per una nottata??......prova a vedere se il tempo che intercorre tra quando la parcheggi e quando vai a riprenderla influisce su quanto ci mette a ripartire.........il fumo bianco se lo fa solo per dire al riavvio del mattino e poi il problema scompare e' una cazzata......molto probabilmente c'e' una piccolissima perdita nel circuito del gasolio che tende a macchina ferma a far scendere la pressione nei condotti di alimentazione.....insistendo con il motorino d'avviamento si ricrea tramite la pompa del gasolio la giusta pressione per gli iniettori e l'auto si riavvia. La fumata bianca e' normale in questo caso...basta che scompaia subito dopo l'avvio.
     
    .
  6. ggcapp
     
    .

    User deleted


    a me hanno cambiato la pompa del gasolio da poco...Bosch revisionata...€ 1600,00 circa.....da paura.....io mi sono salvato dalla spesa tramite la polizza contro i guasti meccanici. La mia A6 mi ha piantato in autostrada.......l'ispettore della Bosch mi ha tranquillamente detto che sul mio modello ovvero quello del 2000 tale pompa e' soggetta a rottura piuttosto frequentemente raggiunti almeno i 120.000 km......ma loro non possono farci niente!!!!!! Cmq fai controllare che non ci siano perdite di pressione nel cicruito di alimentazione......di norma anche un forellino grande come un capello in poche ore riesce a far scendere abbastanza la pressione da creare ritardi di avviamento.
     
    .
  7. natanto
     
    .

    User deleted


    Hanno già controllato l'anticipo della pompa?
     
    .
  8. civas_a6
     
    .

    User deleted


    Spiacente di non avere suggerimenti! unsure.gif

    Anche la mia vecchia 2.5 tdi, la prima serie con il motore audi 5cilindri, fatica un pochino ad andare in moto (impiega 7/8 secondi ogni volta e devo pigiare sull'acceleratore)... premetto che ho appena fatto il tagliando e che in officina dicono che non è grave e ch lo guarderanno al prox tagliando. Secondo me non sanno che pesci pigliare... dry.gif
    Considerando che una volta in moto va perfettamente e che se la spengo (anche appena accesa) e la riaccendo parte immediatamente, credo che si svuoti il circuito che manda il gasolio.
    Non conosco molto i motori diesel e quasiasi suggerimento è ben accetto! tongue.gif
     
    .
  9. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che nn sanno su che pesci pigliare hai ragione, purtroppo ormai siamo abituati a questo tipo di risposte (faremo, vedremo, vai tranqui che nn e' grave, sara' una stupidaggine....etc, etc.).

    Potresti anche avere ragione te, forse la pompa del gasolio nn e' + efficente come un tempo e a freddo fa fatica a lavorare.
     
    .
  10. natanto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (civas_a6 @ 8/1/2006, 01:22)
    Spiacente di non avere suggerimenti! unsure.gif

    Anche la mia vecchia 2.5 tdi, la prima serie con il motore audi 5cilindri, fatica un pochino ad andare in moto (impiega 7/8 secondi ogni volta e devo pigiare sull'acceleratore)... premetto che ho appena fatto il tagliando e che in officina dicono che non è grave e ch lo guarderanno al prox tagliando. Secondo me non sanno che pesci pigliare... dry.gif
    Considerando che una volta in moto va perfettamente e che se la spengo (anche appena accesa) e la riaccendo parte immediatamente, credo che si svuoti il circuito che manda il gasolio.
    Non conosco molto i motori diesel e quasiasi suggerimento è ben accetto! tongue.gif

    Io ho un'auto come la tua con 358.000 km e per il tuo difetto di avviamento vale ancora di più il consiglio di controllare l'anticipo statico della pompa prima di far fare qualunque altro intervento.
     
    .
  11. civas_a6
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio, faro' esattamente come mi consigliate!

    La mia ha "solo" 174mila km, ce l'ho da pochi mesi, e una volta in moto va molto bene (se vado molto piano per un po' quando accellero a fondo fa un po' di fumo nero per qualche secondo, ma immagino sia abbastanza normale). I consumi stanno tra i 13 ed i 15km/l.
     
    .
  12. gas225
     
    .

    User deleted


    fatti controllare bene le candelette,se non sono quelle fatti sostituire la valvolina in plastica sul filtro del gasolio quella trattenuta da una "molletta"..di solito queste sono le cause piu frequenti da noi sui 2.5 tdi..
     
    .
  13. natanto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (civas_a6 @ 9/1/2006, 13:37)
    Grazie del consiglio, faro' esattamente come mi consigliate!

    La mia ha "solo" 174mila km, ce l'ho da pochi mesi, e una volta in moto va molto bene (se vado molto piano per un po' quando accellero a fondo fa un po' di fumo nero per qualche secondo, ma immagino sia abbastanza normale). I consumi stanno tra i 13 ed i 15km/l.

    La fumata in accelerazione, dopo un tratto a bassa andatura, è normale, per quanto riguarda i consumi non credo che tu riesca a raggiungere i 15 km/l, io personalmente ho l'abitudine fi fare sempre pieno-riserva e di segnarmi il chilometraggio e ti posso garantire che oltre i 14 km/l non si riesce ad andare per contro anche nelle condizioni peggiori non si scende mai sotto i 12.
    P.s. le candelette si accendono solo se la temperatura scende sotto i 5°.
     
    .
  14. gas225
     
    .

    User deleted


    le candelette si accendono anche sopra i 5 gradi...
     
    .
  15. civas_a6
     
    .

    User deleted


    Sulla mia (prima serie,5cilindri 140hp) le candelette non si accendono sopra una certa temperatura (mi pare sul libretto di uso e manutenzione sia indicato 8°), quindi le ho escluse (ma in audi le hanno ricontrollate... dry.gif).

    Sono riuscito anche a raggiungere i 16km/l se è per questo, ma facendo un lungo tratto in autostrada a velocità tranquilla (120-130)... eppoi avevo appena preso l'auto, forse guidavo più piano! tongue.gif

    Usandola anche in città e non limitandomi troppo in accelerazione la media più usuale è sui 13-13.5km/l.

    Cmq gran bel motore il 5cilindri!
     
    .
19 replies since 9/12/2005, 10:58   8652 views
  Share  
.