CALO POTENZA S4 AVANT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scintillone_2000
     
    .

    User deleted


    wub.gif Ciao a tutti, da qualche settimana sulla mia s4 ho avuto questo tipo di problema: in partenza alla prima accelerata dopo i 3000 giri si sente un soffio anomalo mantenendo una discreta potenza in accelerazione, successivamente il soffio non si sente più ma perde potenza fino al successivo spegnimento e riavvio del motore, premetto che ho gia sostituito il debimetro.
    La centralina non sembra dare errori.

    Che faccio?


    scintillone_2000
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Di dove sei? Farei una scappatina a Verona da Aftech (se guardi in giro per le discussioni vedrai che sono molto bravi).

    Non è comunque banale risolvere questi problemi. Potrebbe anche essere che vada in protezione qualcosa e che, allo spegnimento del motore, la centralina azzeri il guasto. Hai già provato a portarla a vedere se ci sono guasti senza spegnerla? Cioè dopo che ha già inziato a perdere potenza?
     
    .
  3. scintillone_2000
     
    .

    User deleted


    wub.gif Si hanno provato anche in un'officina Audi ma non hanno trovato nulla di indicativo a parte una sovrapressione nel sistema di sovralimentazione che indica un problema sui tubi, ma cosi non è purtroppo!
    La mia sensazione è quella che le due Wastegate aprano in un momento sbagliato probabilmente qualche sensore non dice il vero alla centralina la quale blocca i prossimi tentativi di richiesta potenza. Addirittura all'inizio sembrava come se uno dei due intercooler fosse bucato ma il soffio si sarebbe sentito sempre. Comunque ho notato che lo scarico ha una colorazione nero diesel, segno che non brucia come dovrebbe ed ho un forte sospetto sulla reale bontà della benzina arricchita, vedi shell V-power, non vorrei che mi abbia segato le Lambda, che ne pensate?



    scintillone_2000
     
    .
  4. danym
     
    .

    User deleted


    Che la benzina ti seghi le lambda no, però che sia possibile che la lambda segata ti dia problemi quello si. E' anche vero che nella maggior parte dei casi, se le sonde sono partite, si accende la spia del motore (cosa che del resto a te è avvenuta).
    Però è altrettanto difficile che non te l'abbiano diagnosticato in officina...hai già provato a sentire pareri diversi?
     
    .
  5. scintillone_2000
     
    .

    User deleted


    Si, vari Guru hanno tentato di sbrogliare la matassa ma invano. Devo aggiungere però che più o meno un anno fa a 97000 Km ho dovuto cambiare le Lambda, ma il problema di queste causava comunque un calo di potenza e i sintomi erano differenti, tipo perdita colpi e picchiava in testa intorno ai 5000 giri, non come adesso che sento sto cavolo di soffio.
    Voi che navigate nel forum da molto più tempo di me no vi è capitato mai di vedere un simile problema?


    Comunque grazie a tutti



    scintillone_2000 wub.gif
     
    .
  6. TI-RS4-CH
     
    .

    User deleted


    dopo i 3000 è quando le turbine pompano di più...a me sembra un problema di tubi tra turbine e intercooler.... unsure.gif
     
    .
  7. GENERALE FALCO
     
    .

    User deleted


    ciao
    ..senti hai poi risolto il problema?
     
    .
  8. scintillone_2000
     
    .

    User deleted


    No purtroppo non ancora, non si riesce a capire dove sta l'inghippo.


    :wub:

    scintillone_2000
     
    .
  9. Garzò
     
    .

    User deleted


    Montare un manometro ti potrebbe aiutare a vedere cosa succede alla pressione. Per esempio quando la centralina va in protezione, la pressione non supera i 0.5-0.6 bar, spegendo e riaccendendo va a posto per le prossime 2-3 aperture. A me era successa proprio questa cosa dopo la rimappa fatta col culo alla Digital Motor, poi feci l'ABT e risolsi.

    Ilotre gli alri problemi classici sono le pop-off che sfiatano o quel manicotto a Y che si trova tra gli intercooler e la farfalla (se non ricordo male...).
     
    .
  10. scintillone_2000
     
    .

    User deleted


    :wub: Proverò a montare il manometro, me continuo a credere che il casino sia prima degli intercooler ed esattamente sulle Wastegate che ricevono un comando di apertura o da qualche valvola che sbarella o che la centralina legga info sbagliate tramite le lambda, ho gli scarichi cosi neri che sembra un diesel!!! :angry:
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TI-RS4-CH @ 6/3/2006, 00:13)
    dopo i 3000 è quando le turbine pompano di più...a me sembra un problema di tubi tra turbine e intercooler.... :unsure:

    QUOTO!

    io sulla S2 per un manicotto tra intercooler e collettore al corpo farfallato con una fessura sono diventato matto per un paio di mesi............
    un manometro và sicuramente provato........
     
    .
  12. MARCOSs3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 1/6/2006, 17:51)
    CITAZIONE (TI-RS4-CH @ 6/3/2006, 00:13)
    dopo i 3000 è quando le turbine pompano di più...a me sembra un problema di tubi tra turbine e intercooler.... :unsure:

    QUOTO!

    io sulla S2 per un manicotto tra intercooler e collettore al corpo farfallato con una fessura sono diventato matto per un paio di mesi............
    un manometro và sicuramente provato........

    Quoto.Soprattutto se dici di sentire un soffio anomalo,è probabile che abbia qualche foro nei tubi.Avevo anch'io un problema analogo coi condotti di aspirazione tanto che la benza veniva nebulizzata dagli scarichi.Fai verificare PER BENE le tubature...
     
    .
  13. PushingTheSky
     
    .

    User deleted


    hai poi risolto il problema? io sto riscontrando un problema simile di soffio sulla mia hyundai coupe e non capisco cosa diavolo sia..ma non si spegne
     
    .
  14. scintillone_2000
     
    .

    User deleted


    :lol: Si ho risolto era il tubo a Y che raccorda l'aria che arriva dalle turbine via intercooler e si collega sulla valvola a farfalla, c'era una fessurazione che a freddo non si vedeva. Il fatto che si spegneva era l'immobilizer che sfarfallava.

    ciao scintillone_2000 :rolleyes:
     
    .
13 replies since 28/2/2006, 13:05   1096 views
  Share  
.