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brian ò CONNOR.
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Salve a tutti....è un piacere leggervi...!!! sono un possessore di un Audi A3 DA 130cv elaborata a 186cv dato che non mi bastano ma voglio di + avrei intenzione di montare una turbina maggiorata e un intercooler maggiorato..siccome non so cosa devo prendere....vorrei, se possibile qualche consiglio su cosa montare per OTTENERE di +....dato che ...vorrei prendermi i ricambi direttamente in germania........che dite sono i stessi ricambi del AUDI A4 3.0 TDI? O DELLA 2.5
che turbina mi serve? e che intercooler? che dite posso arrivare sopra i 200cv?
grazie...a tutti e VI ASPETTO A ROMA..!!!!!!!CITAZIONE (brian ò CONNOR @ 29/3/2006, 21:24)Salve a tutti....è un piacere leggervi...!!! sono un possessore di un Audi A3 DA 130cv elaborata a 186cv dato che non mi bastano ma voglio di + avrei intenzione di montare una turbina maggiorata e un intercooler maggiorato..siccome non so cosa devo prendere....vorrei, se possibile qualche consiglio su cosa montare per OTTENERE di +....dato che ...vorrei prendermi i ricambi direttamente in germania........che dite sono i stessi ricambi del AUDI A4 3.0 TDI? O DELLA 2.5
che turbina mi serve? e che intercooler? che dite posso arrivare sopra i 200cv?
grazie...a tutti e VI ASPETTO A ROMA..!!!!!!!
non importa quanto sei vicino alla tua auto, ma quanto la fai correre!!!!!. -
metamuro.
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Non posso risponderti tecnicamente, ma ti consiglio di presentarti nella sezione "Centraline e Motore - Componenti per l'aumento delle prestazioni" X
li troverai quello che cerchi e persne "competenti"
ciao. -
A3lesS3io.
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sei a 186 cv? ,ma come lo hai spremuto quel motore?drovrebbe andare che è un piacere...,cmq turmax è specilalizzato per le turbine...,per i 186 cosa li hai fatto? . -
Wappy.
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ma dove vuoi arrivare con il 1900?
stai attento a non farlo espoldere piottosto!!. -
A3lesS3io.
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parole sagge! . -
RIK-S3.
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CITAZIONE (brian ò CONNOR @ 29/3/2006, 21:25)Salve a tutti....è un piacere leggervi...!!! sono un possessore di un Audi A3 DA 130cv elaborata a 186cv dato che non mi bastano ma voglio di + avrei intenzione di montare una turbina maggiorata e un intercooler maggiorato..siccome non so cosa devo prendere....vorrei, se possibile qualche consiglio su cosa montare per OTTENERE di +....dato che ...vorrei prendermi i ricambi direttamente in germania........che dite sono i stessi ricambi del AUDI A4 3.0 TDI? O DELLA 2.5
che turbina mi serve? e che intercooler? che dite posso arrivare sopra i 200cv?
grazie...a tutti e VI ASPETTO A ROMA..!!!!!!!CITAZIONE (brian ò CONNOR @ 29/3/2006, 21:24)Salve a tutti....è un piacere leggervi...!!! sono un possessore di un Audi A3 DA 130cv elaborata a 186cv dato che non mi bastano ma voglio di + avrei intenzione di montare una turbina maggiorata e un intercooler maggiorato..siccome non so cosa devo prendere....vorrei, se possibile qualche consiglio su cosa montare per OTTENERE di +....dato che ...vorrei prendermi i ricambi direttamente in germania........che dite sono i stessi ricambi del AUDI A4 3.0 TDI? O DELLA 2.5
che turbina mi serve? e che intercooler? che dite posso arrivare sopra i 200cv?
grazie...a tutti e VI ASPETTO A ROMA..!!!!!!!
non importa quanto sei vicino alla tua auto, ma quanto la fai correre!!!!!
Sappi che superare i 200 cv e avere un motore affidabile nn basta cambiare turbina e intercooler devi anche mettere in conto pistoni stampati, rettificare la testata e forse anche rivedere l'albero motore.................come vedi nn e' che ci vogliono 4 soldi, forse fai prima a cambiare auto!!!. -
Wappy.
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penso sia possibile arrivare a quel tipo di potenza, un mio conoscente lo ha fatto, la potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 200cv, se vuoi quando lo vedo posso chierergli magari ti so aiutare. comunque deve essere molto divertente da guidare specie in quelle zone montane!
Edited by Wappy - 29/3/2006, 23:14. -
graff.
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mi viene quasi da ridere e non sò il perchè! . -
simone2779.
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Quoto Ste. . -
brian ò CONNOR.
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grazie a tutti dei preziosissimi consigli.....il motore è una bomba.....e i 186cv si sentono tutti che è una meraviglia!!!!.affidabili al 101%.Appunto che è 1.9 tdi C'è + DIVERTIMENTO a mettere dietro macchinine con scritte 2.5 tdi o......2.0. cmq ragazzi...non sapete se la turbina e intercooler dell A6 3.0 TDI sono compatibili per A3 ? . -
stefanosmanettone.
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anche io ho lo stesso motore sulla audi a4 sono arrivato sui 150cv tu come fai a dire che la tua ne ha 186 a parole è facile dire 186cv. . -
Terroreastrale.
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raga scusate ma allora nche io, sulla mia A4 Avant del 2003, 130CV, posso tirarle il motore con centralina, scarico, filtro, e qualche cosa alla turbina? . -
pieracc87.
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ehi ciao, senti io sono un possessore di una A3 2.0 td 140 cv, volevo sapere quali modifiche avevi apportato tu alla tua, così magari posso farmi un idea sulla mia......
. -
stefanosmanettone.
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le modifiche sono semplici da fare basta rimappare la centralina da una persona esperta,ma per il motore 2.0tdi bisogna fare attenzione perchè il motore da già problemi da originale,prima devi verificare se la tua a3 ha il motore vecchio o il nuovo con iniettori siemens.Se questo ultimo puoi portarla a 163cv ma se il vecchio attenzione perchè spaccano le testate, fatti un giro sul forum dellavw golf cè una discussione che non finisce piu sulle testate, ciao a presto . -
BattleHammer.
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...In effetti in ritardo, (lo leggo solo ora)
Boh, di cavalli (186) ne dichiari tanti, forse pero qualcosa non l'ho capito io...(ma credi siano...ho da rullata hai visto che sono?)...
Vabbeh, comunque per esperienza personale...
Parlo di preapararzione tipo che il motore manco fuma, per cui sicura (laddove ci possa essere sicurezza ovvio) con motore tranquillo...
AUDI A4 SW 2002 B6 130HP
Allora rimappando la centralina e solo quello, siamo arrivati a 169HP, senza esagerare e ripeto l'auto manco fuma...
Abbiamo inteso questo come limite massimo per stare un po dentro ai paramentri...
Ovvio che si puo' fare di piu' ma di piu e poi a rischio e pericolo di chi decide per, e non c'e nessuna garanzia che dopo una settimana torni con un secchiello dove c'e il tuo motore..
...169hp equivale ad una macchina assai briosa sotto...le sport maxx (dunlop)235/45/17 le metti a dura prova, direi divertente da guidare e con consumi abbastanza contenuti (certo se premi......)la differenza con 130hp ci sta e la senti...eccome...pero' a onor di cronaca (considerando che prima si mette a "bolla" tutta la meccanica, e solo poi si inizia a smanettare con la centralina)130hp messi come devono, si sento pure tanto...la motorizzazione e ben calcolata per questa audi....
(con sorpresa come detto messa a "bolla" tutta la meccanica, pare che l'auto sia gia centralinata quando invece non lo e' )
178-180HP
Qua si inizia a fare un'altro discorso, prima di tutto la sola centralina non basta...ci vuole almeno un interccoler maggiorato e un lavoro certosino,
secondo me, siamo sotto i 178 per me direi 175, comunque con l'intercooler che pompa aria fresca il turbo si puo spingere un po piu' su,(SORDATEVI LA PAROLA TURBO-LAG, ALTRIMENTI E MEGLIO NON INIZIARE NEANCHE A PENSARCI AD UN INTERCOOLER) sempre pero usando un occhio di riguardo...Entriamo nella fascai critica, per cui il tutto va fatto con calma da chi ha tanta esperienza e passione e che conosce a occhio bendati il motore e le sue parti accessorie...
L'auto continua a non fumare e i consumi continuano a essere contenuti (ripeto se non premi troppo)
Sotto e una bestia....fai le totte a tanti ma tanti tanti,(il gommista gode come un pazzo, le 235/45/17 non bastano assolutamente) velocita max intorno ai 240 (effettivi) per cui direi che pisti e tanto...ma.....
da un tot in su...beh, spero tu abbia un amico benzinaio..
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