Au6 bi-fuel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspide_LB
     
    .

    User deleted


    Salve ragà, non credevo ai miei occhi ho visto in una stazione di servizio una S6 fare GPL!!!!!!!!!!!
    Ma è possibile fare un impianto GPL su questa meraviglia?
    :huh:
     
    .
  2. metamuro
     
    .

    User deleted


    si, anche a metano volendo!
    Ma francamente sono scelte che non condivido. Dov'è il risparmio?
     
    .
  3. HSmith
     
    .

    User deleted


    fa storcere il naso sentire queste cose ma purtroppo sia il GPL ed il metano qui a 10 anni rimpiazzera' l'uso della benzina quindi in qualche modo ci si dovra' abituare.......
     
    .
  4. Davide_S6
     
    .

    User deleted


    Ehhh......sarei curioso di provare una S6 a GPL......
     
    .
  5. Aspide_LB
     
    .

    User deleted


    ......questa aveva un sistema di iniezione sequenziale gassosa con propri iniettori montati sulla testata, ma secondo me su questo tipo di motore non può avere risultati positivi!!!.....e se invece funziona???? :rolleyes:
     
    .
  6. metamuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aspide_LB @ 14/4/2006, 23:42)
    ......questa aveva un sistema di iniezione sequenziale gassosa con propri iniettori montati sulla testata, ma secondo me su questo tipo di motore non può avere risultati positivi!!!.....e se invece funziona???? :rolleyes:

    Anche io c'e l'ho, ma nella golf che è un 1.8 e nell'altra golf cabrio che è un 1.6!
    devo dire he funziona!nel senso che l'inniezione è programmabile e la differenza è quasi mininima rispetto al benzina. Ma se si vuole risparmiare la programmazione va fatta al "risparmio". io ho una via di mezzo e faccio 200-230km a "tutta" con 10 euro, mentre andando piano e costante 300-330km! Da me i distributori abbondano e se ne vedono di tutti i colori. tipo:
    Bmw 330Xi (3.0 integrale!)
    Audi A6 quattro 2.0
    Mercedes classe S (coraggio!!)
    c'era anche una porsche, ma spero facesse benzina!
    Oramai anche la mercedes produce impianti a metano sulle macchine di serie (nuova classe E) e il gruppo volkswagen vende kit di conversione alle officine (completi di moquette!)
    Di certo, lo ripeto, non ha senso comprarsi un S3 (turbo!)(??) usata per poi mettersela a metano!cioè ti compri un A3 normale....no?
     
    .
  7. Aspide_LB
     
    .

    User deleted


    ...si, ma se funziona su una S6 si ottiene un risparmio notevole rispetto alla benzina dato che il metano costa circa la metà,il che significa che con 10 euro di gpl o metano fai almeno 80-100 km rispetto ai 40-45km di benzina sopratutto non si ha un calo di prestazioni del motore.Per curiosità sono stato a far visità ad un installatore, guarda caso c'era un mercedes clk 3.2, il quale mi ha detto e garantito che su l'S6 l'impianto da soddisfazioni avendone già fatto molti su V6 e V8 di diverse case costruttrici!!!!!........ :P

     
    .
  8. metamuro
     
    .

    User deleted


    Mhh....(prima che qualcuno ci spari per aver parlato di V8 a metano)
    posso condividere quello che dici, ma quando potro permettermi una "S" o meglio una "RS" , sarà a banzina!!!
     
    .
  9. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Io mi sono già espresso a riguardo.
     
    .
  10. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    V8 4.2 litri a metano...........................
    meglio comprare una Ligier....................(e non intendo una formula1 degli anni70/80)

    in poche parole VERGOGNOSO!
     
    .
  11. robyRs6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HSmith @ 14/4/2006, 15:38)
    fa storcere il naso sentire queste cose ma purtroppo sia il GPL ed il metano qui a 10 anni rimpiazzera' l'uso della benzina quindi in qualche modo ci si dovra' abituare.......

    quoto!
     
    .
  12. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Anche qui Stefano ha dato voce al mio silenzio..

    Se non avete i soldi per comprare la benzina, compratevi un diesel o un a6 diesel, o una croma, farete migliore figura.
     
    .
  13. Aspide_LB
     
    .

    User deleted


    ....allora chi compra le Subaru bi-fuel non ha i soldi???Non capisco cosa centra la "vergogna", ....ma di cosa? Forse di prendere una scelta saggia e intelligente dato che oramai il DIESEL ha raggiunto quasi la BENZINA; il GPL e l'IDROGENO saranno il futuro, carburante che non fa la puzza e che non comporta cali di potenza(ad esempio la MERCEDES FRA 5-7 ANNI NON PRODURRA' PIU' AUTO A BENZINA...fonte Auto-Bild, l'Audi corre la Le Mans con un prototipo TDI e ne stanno perfezionando uno a METANO per i prossimi anni ed allora si devono VERGOGNARE!!) .....oppure bisogna ostentare la macchina potente a benzina magari usandola solo il Sabato e la Domenica!!....c'è molta disinformazione in merito: apriamo gli occhi! <_<
     
    .
  14. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    La Subaru, infatti, ha un motore turbo (turbo e punto, il top di gamma) E (sottolineo E) un altro benzina poco spinto con in abbinamento il BI-FUEL.

    Non ti fa riflettere che non abbia abbinato il BI-FUEL al top di gamma bensì ad un benzina non spinto?

    Cosa vorrà dire?

    Per quanto concerne la disinformazione, io sarò disinformato, ma.. attento.. qui dentro c'è gente che, viceversa, ne sa un sacco..
     
    .
  15. generale399
     
    .

    User deleted


    io nn girerei con un'auto sportiva "violentata" a gas neppure se me la regalassero,e mi dessero anche soldi sopra
     
    .
34 replies since 13/4/2006, 22:54   1259 views
  Share  
.