audi a2

urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Speriamo che qualcuno risponda ancora in questo gruppo...
    ho appena preso una vecchia a2 (75cv 1.4 benzina) ...i km sono relativamente pochi per essere del 2000 (137000) ho sostituito un po' di cose e fatto fare un bel tagliando...si accende però l'avviso del servosterzo...la cosa strana è che il volante risulta troppo morbido e il motorino fa un lieve rumore..poi quando si accende la spia il rumore sparisce e lo sterzo si indurisce ma quel poco che rende la guida molto confortevole!!!
    sapete darmi qualche consiglio (olio servosterzo ok!!)

    altra domanda...il meccanico mi ha detto che non posso far installare il gancio traino...vi risulta???

    infine...avete un manuale di uso e manutenzione???

    Grazie!!!!

    Giuditta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Tivoli (Rm)

    Status
    Offline
    Buongiorno, le discussioni sulle Audi A2 a me son sempre care, :D Ne ho avute 3, una ce l’ho ancora restaurata da poco!!

    Per quel che posso dirti, credo che un controllino più approfondito al servosterzo glie lo dovresti far fare
    (magari da altra officina meccanica specializzata in Audi, purtroppo i nostri meccanici di fiducia non sempre sono all’altezza di mettere le mani sulle A2).

    Male che ti può andare, sarà sostituire o la pompa del servo o la scatola dello sterzo.

    Trovare poi pezzi di ricambio nelle varie autodemolizioni, ad oggi è molto facile perché è meccanica che condivideva con la volkswagen Polo.

    Per quanto riguarda il gancio traino, si potevano istallare tranquillamente, forse c’era un modello specifico per la A2 ma, non credo sia un dramma trovarne ancora.

    Credo comunque che questo forum sia stato abbandonato, stavo leggendo proprio ora un post che parlava del nuovo forum.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie mille!
    per il gancio spero che la audi mi rilasci il nulla osta...invece per lo sterzo proverò a chiedere in officina audi!

    hai modo di farmi avere copia del libretto di uso e manutenzione?? quale è il link del nuovo gruppo???

    Grazie ancora!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Tivoli (Rm)

    Status
    Offline
    Ciao ecco la discussione sul nuovo forum,

    Su cui tra l’altro mi ero già registrato e non me lo ricordavo più !! ;_;

    https://audirs.forumfree.it/?t=27241872&st=
    All’ultimo messaggio di pagina 4 Della discussione, trovi il link del nuovo forum.

    Per il libretto d’uso e manutenzione, online si trova qualcosa ma a pagamento,
    Oltre a quello in italiano, ne avevo uno In tedesco ma era inutile praticamente!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie mi sono registrata!!!
     
    .
4 replies since 14/8/2020, 09:28   166 views
  Share  
.