Cambio centralina COMFORT A2

Comfort 8Z0959433N - Temic 00006493B7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ho da porre un problema che ho da circa 30 giorni sulla mia meravigliosa Audi A2 che ho acquistato d'importazione nel lontano 2001 e con cui ho percorso ben 200000 km.
    Auto unica nel suo genere ... leggera e economica.
    In tanti anni ho solo cambiato per due volte la cinghia di trasmissione, cambi olio e filtri , pastiglie freni. Mai un problema!
    Ora vengo al problema: dopo una notte (o dopo un certo periodo) il telecomando della chiave non apre le serrature.
    Se però apro la portiera lato guida con la chiave, allora tutto riprende a funzionare: si apre e si chiude con il telecomando.
    Ho letto che il problema potrebbe essere la centralina Comfort: ho quindi acquistato su un sito belga una centralina con lo stesso codice e Temic uguale e pensavo di sostituirla personalmente.
    A quali inconvenienti posso incappare? L'accensione motore dovrebbe funzionare perchè la Comfort gestisce solo luci interne, portiere, finestrini e telecomandi.
    Va programmata? E in quale modo? Potrei avere la fortuna di trovarne una con le stesse caratteristiche di quella montata e funzionare da subito?
    Dovrei forse programmare solo le chiavi del telecomando, lasciandone una inserita e con l'altra aprire e chiudere la portiera premendo il telecomando?
    Datemi qualche consiglio o suggerimento.
    Grazie.
     
    .
0 replies since 1/10/2020, 16:59   185 views
  Share  
.