pezzi di ricambio s4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Per chi cerca dei pezzi di ricambio per la sua S2/S4/RS4 etc., posso veramente consigliare il sito seguente:
    http://www.totsteile.ch
    Vende dei pezzi di ricambio d`occasione e nuovi. Ve lo posso consigliare personalmente!!! (sono possesore di una S2 con oltre 250`000 km....). I pezzi sono di buona qualita, in piu lui (=Tobias) e un grande appasionato delle Audi (sopratutto quelle con il mitico 5 cilindri) e conosce tutti i trucci per smontare i pezzi, tuning etc.
    Manda i pezzi in tutto il mondo (a gia mandato dei pezzi della rs2 in neo zelanda...) e vende anche su ebay (germania).
    Nel caso avete difficolta di mettervi in contatto con lui (parla solamente tedesco e inglese), posso auitarvi da interprete. (Mi chiamo Attilio)
    Buona fortuna
    A
    PS: Con lui ho risparmiato un sacco di soldi, visto che i ricambi AUDI non sono molto convenienti....
     
    .
  2. silvano
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    non so se sei ancora "reperibile"..... ma io avrei da chiederti un aiutino per contattare il mitico Tobias, mi puoi aiutare?
    Io possiedo una S6 2.2 del 1997, una delle ultime prodotte prima del cambio di modello, che ovviamente monta il mitico 5 cil 20 valvole.
    Vorrei chiedere a Tobias se ha un idea circa il mio problema, perdita di colpi sull'accensione,credo che dovrei verificare le bobine,(BERU, una per cilindro) ma l'Audi dice che non si possono verificare ma solo cambiare........= costo esorbitante!!..e senza la certezza del risultato.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie a tutti,

    Silvano
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Come avevo scritto nel forum della RS2 (La mia S2 l avevo venduta), avevo un simile problema: In accelerazione a pieno gas perdeva colpi intorno al regime di entrata del turbo.
    Effetivamente, spesso si tratta delle bobine, che, dopo tanti chilometri, sono da cambiare.
    Cmq per localizare piano piano il problema, ti consiglio inazitutto di cambiare le candele, poi la connezzione in gomma tra candele e bobine, poi le bobine dei cilindri e alla fine le due grandi bobine (?) montate in fondo al motore (come al solito non mi viene la parola in italiano, ma puo vedere tu stesso con la seconda foto.) Per le bobine: Il controllo effetivamente e difficile per non dire impossibile; I ragazzi da noi usano un sistema "banale"; Montano su un altro set di bobine (con il coperchio, cosi ci si impiegha poco tempo) e poi vanno a provarla...
    x la mia RS2 erano solo da cambiare quelle gomme sopra le candele (vedi foto 1 in alto), che, dopo tanti anni, si erano "screpolati". ho speso 50 Euro e in 45 min avevo risolto il problema. (Nuove pero dovrebbereo costare intorno alle 155 Euro).
    Oviamente ti consiglio di cominciare a "cerchare" il errore come descritto e se hai bisogno di qualcosa, dammi un fiscio.

    Ciao

    A

    http://dalima.altervista.org/immagini/S2/z...uendanlage2.jpg

    http://dalima.altervista.org/immagini/S2/z...zuendstufen.jpg
     
    .
  4. silvano
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la risposta,

    allora, proprio ieri sera, dopo che ti ho scritto, ho cambiato i raccordi in gomma tra candele e bobine con un set di cinque pezzi nuovi ma il problema rimane.Ora vorrei verificare le candele, non vorrei che l'officina all'ultimo tagliando mi avesse montato delle candele errate, secondo te le candele potrebbero dare questo problema?Quali sono le candele giuste per questo motore, cosa mi consigli?

    Grazie......a proposito ma il tuo nome è Marco? perchè dall'email vedo un'altro nome e non vorrei chiamarti con un nome sbagliato!

    Grazie ancora,
    Silvano
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    SOLO QUELLE ORIGINALI! Delle candele "piu fredde" gli utilizzano solo con delle elaborazione esasperate (Tipo a partire da 430Cv in su).

    Utilliza le bosch o seno le candele seguenti:

    Champion: RC 6 PYP
    NGK: PFR 7 B

    Ciao
     
    .
  6. silvano
     
    .

    User deleted


    Si, proverò a sostituire le candele, ma tu lo sai il codice delle BOSCH originali?
    Che sigla devono avere?
    Grazie,Ciao

    Silvano
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    Cosi a memoria non le so.

     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Per il motore AAN della S6:

    BOSCH F5DPO platin

    A presto

    A
     
    .
  9. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Bosch F5DPOR

    Come dice Dalima, con motore originale usa solo queste. Purtroppo sono piuttosto care (risparmi qualche cosa se le acquisti da un magazzino Bosch anzichè dall'Audi) ma il 5 in linea 20V turbo le gradisce particolarmente....

    Silvano, ho provato a chiamarti al numero che mi hai inviato, ma non ti ho "beccato". Ripoverò ancora.

    Ciao

    Marco
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco!

    Per che cosa sta la "R" alla fine?

    Saluti

    a
     
    .
  11. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Che io sappia la codifica completa della candela Bosch per i nostri motori include appunto la R finale, il cui signifacto, però, io ignoro.

    Fatto sta che sulle mie candele la R è presente....


    Ciao

    Marco
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Hai potuto cambiare le candele? Che risultato hai ottenuto?

    A presto

    A
     
    .
  13. silvano
     
    .

    User deleted


    Allora vi aggiorno sulla situazione!!!
    Ho cambiato sia i raccordi bobina-candela ,(5 pz 120 euro!!), sia le candele, per quest'ultime ho provato le NGK PFR7B: risultato un leggero miflioramento, forse, ma il problema non è risolto quindi credo che debba provare a cambiare una bobina alla volta sperando si risolvere definitivamente il problema.
    Se avete suggerimenti da dare fatevi avanti!!!
    Vi terrò aggiornati sulla situazione,
    per ora grazie a tutti del prezioso aiuto!!


    A presto
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ma se ricordo bene, a cambiare le bobine una a una e un bel "lavoraccio", no? Fammi sapere se si riesce a cambiarle facilmente. mi hai incuriosito!!

    Ciao e buona fortuna!

    A
     
    .
  15. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Silvano, cambia direttamente tutta la serie di bobine, come ti avevo suggerito telefonicamente. Mi dicevi che ne hai una di ricambio, no?

    Comunque, per le candele, secondo me hai fatto male a non rimettere le originali Bosch. Conosco diversi casi di problematiche legate ad irregolarità di funzionamento e cali di potenza "miracolosamente" risolti dopo aver reinstallato le Bosch.....

    Ciao

    Marco
     
    .
20 replies since 9/1/2004, 12:20   2657 views
  Share  
.