Per possessori 4X4, consumo gomme + davanti o dietro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    User deleted


    Carissimi, premesso che io possiedo una S6, ma credo non cambi per tutti i possesori di 4X4, mi sapreste dire se consumano le gomme più davanti o dietro??, in quanto devo decidere doce mettere la coppia di gomme più usurate.

    Grazie a tutti e un saluto!!! :)
     
    .
  2. Iko-A3
     
    .

    User deleted


    dipende da un sacco di fattori, in teoria con un torsen come la tua lavorano sia davanti che dietro al 50% quindi dovrebbero essere simili, un po' più usurate quelle anteriori per il consumo della gomma in sterzata, però la cosa migliore è che controlli quelle che hai su come sono messe, no?
     
    .
  3. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Anche il torsen ha comunque una maggiore percentuale all'anteriore, su una S6 direi quasi con certezza che le gomme migliori vanno davanti, quindi la coppia più usurata mettila dietro.
     
    .
  4. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Ciao, dovresti avere una distribuzione del 60% anteriore e 40% al posteriore...
    Per dove posizionare le gomme...beh...dipende solo da te, in quanto i fattori d'usura cambiano da persona a persona....io personalmente monto quelle più usurate al posteriore ma per scelta....la mia auto temderebbe a sottosterzare su quelle curve che si possono fare "di gas" e con le gomme più usurate dietro correggo questo difettino trasformando un sottosterzo in un sovrasterzo di potenza...molto divertente!!
     
    .
  5.  
    .

    User deleted


    CITAZIONE (degaussmt @ 16/6/2006, 07:33)
    Ciao, dovresti avere una distribuzione del 60% anteriore e 40% al posteriore...
    Per dove posizionare le gomme...beh...dipende solo da te, in quanto i fattori d'usura cambiano da persona a persona....io personalmente monto quelle più usurate al posteriore ma per scelta....la mia auto temderebbe a sottosterzare su quelle curve che si possono fare "di gas" e con le gomme più usurate dietro correggo questo difettino trasformando un sottosterzo in un sovrasterzo di potenza...molto divertente!!

    Non sono proprio daccordo che l'S6 si comporti in questa maniera, comunque terrò in conisderazione ancge questo.

    Grazie molte per l'aiuto a tutti.


    CITAZIONE (demaioantonio1978@tiscali.it @ 16/6/2006, 20:53)
    CITAZIONE (degaussmt @ 16/6/2006, 07:33)
    Ciao, dovresti avere una distribuzione del 60% anteriore e 40% al posteriore...
    Per dove posizionare le gomme...beh...dipende solo da te, in quanto i fattori d'usura cambiano da persona a persona....io personalmente monto quelle più usurate al posteriore ma per scelta....la mia auto temderebbe a sottosterzare su quelle curve che si possono fare "di gas" e con le gomme più usurate dietro correggo questo difettino trasformando un sottosterzo in un sovrasterzo di potenza...molto divertente!!

    Non sono proprio daccordo che l'S6 si comporti in questa maniera, comunque terrò in conisderazione ancge questo.

    Grazie molte per l'aiuto a tutti.

    Scusa.. scusa.. e scusa... ho capito solo ora la sitassi della frase..
    CORRETTO CORRETTO E CORRETTO.

    Scusa ancora e proprio come dici tu.

    Bye Bye.
     
    .
  6. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    E' sempre meglio avere le gomme piu' nuove davanti in quanto in caso di pioggia sono loro a drenare per prime l'acqua.

    Per quanto riguarda il consumo a me succede che da nuove si usurano di piu' le anteriori e quando le passo dietro si deteriorano ancora di piu' per cui alla fine tendo ad avere sempre le posteriori piu' usurate.
     
    .
  7. MARCOSs3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demaioantonio1978@tiscali.it @ 15/6/2006, 20:42)
    Carissimi, premesso che io possiedo una S6, ma credo non cambi per tutti i possesori di 4X4, mi sapreste dire se consumano le gomme più davanti o dietro??, in quanto devo decidere doce mettere la coppia di gomme più usurate.

    Grazie a tutti e un saluto!!! :)

    Dipende molto(troppo)dallo stile di guida,le mie vanno più o meno di pari passo...considera però che mi concedo dei bei traversi...
    Le gomme più usurate in ogni caso mettile dietro.E' più "simpatica"una scodatina che un'anteriore che tende a tirar dritto...ma forse è questione di gusti! :ph34r:
     
    .
  8. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    anch'io metterei le più usurate dietro. Cmq considera che nelle scuole di guida sicura ti dicono che è meglio metterle davanti perchè il sottosterzo è più facilemnte gestibile del sovrasterzo.... sono opinioni
     
    .
  9. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 14/7/2006, 16:22)
    anch'io metterei le più usurate dietro. Cmq considera che nelle scuole di guida sicura ti dicono che è meglio metterle davanti perchè il sottosterzo è più facilemnte gestibile del sovrasterzo.... sono opinioni

    però se usurate di più dietro togli un pò di sotto sterzo no?!?
     
    .
  10. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    ribadisco che a me andare dritto in frenata non piace quindi le gomme migliori si montano davanti.
     
    .
  11. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 17/7/2006, 10:06)
    ribadisco che a me andare dritto in frenata non piace quindi le gomme migliori si montano davanti.

    mi sa che ci stiamo fraintendendo...io la pen so come te...ma dalla frase che hai scritto riguardo delle scuole si capisce il contrario
     
    .
  12. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Avevo capito, la considerazione sulle scuole di guida era perchè un amico mi ha raccontato questa cosa del sottosterzo più "facile" e mi ha lasciato un pò stupefatto.

    PS: ma da Udine e non ti iscrivi al club???? ;)
     
    .
  13. tommys4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demaioantonio1978@tiscali.it @ 15/6/2006, 20:42)
    Carissimi, premesso che io possiedo una S6, ma credo non cambi per tutti i possesori di 4X4, mi sapreste dire se consumano le gomme più davanti o dietro??, in quanto devo decidere doce mettere la coppia di gomme più usurate.

    Grazie a tutti e un saluto!!! :)

    Ciao sulla mia auto ho notato un netto consumo delle gomme anteriori rispetto alle posteriori. Ciaooo
     
    .
  14. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 24/7/2006, 13:00)
    Avevo capito, la considerazione sulle scuole di guida era perchè un amico mi ha raccontato questa cosa del sottosterzo più "facile" e mi ha lasciato un pò stupefatto.

    PS: ma da Udine e non ti iscrivi al club???? ;)

    sei di udine?...è che non è che vado matto per le audi ma solo per la mia a3,s3,per quello non mi sono iscritto
     
    .
  15. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Mi pare un pò strano quello che hai detto... cmq liberissimo.
     
    .
28 replies since 15/6/2006, 19:42   1989 views
  Share  
.