consigli e informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlocbr
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mi sono iscritto da poco nel forum, vi ho trovato perchè stò trattando per l'acquisto di una s6 del 2001.
    cerco consigli o informazioni che mi siano utili, per esempio a cosa devo stare attento, difetti ricorrenti o malfunzionamenti vari.
    vi sarei grato se mi aiutaste, ad acquisto effetuato posterò foto e le mie prime impressioni sull'auto.
    un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno
     
    .
  2. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    Benvenuto, i consigli sono sempre gli stessi:
    1) Controlla che abbia eseguito tutti i tagliandi, ma soprattutto che abbia fatto la revisione al cambio tiptronic, infatti quest'ultimo è molto delicato e se si rompesse si parla di cifre dai 2000 euro in su... Segni di guai al cambio possono essere dei piccoli strappi per cui quando la provi fai attenzione..
    2)Osserva i punti di giuntura del cofano motore per vedere se magari ha avuto qualche incidente e il motore che non sia macchiato....
    Controlla che abbia tutti codici della radio, naviplus etc, la ruota di scorta, crick, il kit di medicazione Audi (non so se era un optiona però??!!??)
    Come motore è molto affidabile, l'unica pecca è che beve molto, nell'ordine dei 5.6 Km/l..
    Se hai altre domande chiedi pure perchè al momento non mi viene in mente altro..... :D
     
    .
  3. carlocbr
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio dei consigli, in effetti ho letto sul forum di questi problemi al cambio automatico, settimana prossima la provo e cercherò di capire se il cambio possa presentare problemi.
    che tu sappia c'è molta differenza tra il cambio della versione 2000 e quello della versione 2001 ?
    da quello che ho capito il secondo ha la funzione sport, ma all'atto pratico c'è differenza vedi strappi o slittamenti del convertitore.....
     
    .
  4. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlocbr @ 20/1/2008, 01:45)
    ti ringrazio dei consigli, in effetti ho letto sul forum di questi problemi al cambio automatico, settimana prossima la provo e cercherò di capire se il cambio possa presentare problemi.
    che tu sappia c'è molta differenza tra il cambio della versione 2000 e quello della versione 2001 ?
    da quello che ho capito il secondo ha la funzione sport, ma all'atto pratico c'è differenza vedi strappi o slittamenti del convertitore.....

    My Webpage, a parte il titolo che è sbagliato, ops, in questa discussione breve si parla dei due cambi tiptronic........ :)
    Credo che la versione 2001 sia naturalmente un aggiornamento, ma come velocità di cambiata e miglioramento in accellerazione credo non ci siano differenze.... :D
    Per la questione strappi e slittamenti riguarda in generale tutti i modelli di tiptronic, comunque basta fare una adeguata manutenzione e sei a posto, il mio cambio ad esempio funziona benissimo ..ehe.. :D
     
    .
  5. carlocbr
     
    .

    User deleted


    grazie per le tue risposte, (anche perchè fin ora sei stato l'unico.... sob sob) ne terrò conto, questa è la settimana che mi decido se comprarla oppure nò...... anche perchè se ci penso ancora un pò fondo il cervello.
     
    .
  6. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlocbr @ 20/1/2008, 17:50)
    grazie per le tue risposte, (anche perchè fin ora sei stato l'unico.... sob sob) ne terrò conto, questa è la settimana che mi decido se comprarla oppure nò...... anche perchè se ci penso ancora un pò fondo il cervello.

    Sul forum siamo solo in tre se non erro ad avere la S6 Avant, con te facciamo 4....ehehee.... :D :) :lol: :lol: :)

    Dicci di più, colore, km, prezzo, optional, dai dai... :D
     
    .
  7. carlocbr
     
    .

    User deleted


    ciao, scusa il ritardo ma ho avuto molto da fare con il mio negozio, solo ora riesco a ritagliarmi un attimo.
    colore grigio, anno 2001 km 144mila, praticamente full ovvero tetto solare (di cui sinceramente non ho ancora capito il funzionamento) interni recaro in pelle nera, navigatore +tv, cambio al volante, mancano purtroppo i sensori posteriori.
    prezzo 16000 (spero però di poter avere margine per la trattativa) .
    tenuta molto bene, purtroppo l'altra settimana mi sono scordato di chiedere il libretto dei tagliandi.
    cosa ne pensi di getto?
     
    .
  8. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlocbr @ 21/1/2008, 20:58)
    ciao, scusa il ritardo ma ho avuto molto da fare con il mio negozio, solo ora riesco a ritagliarmi un attimo.
    colore grigio, anno 2001 km 144mila, praticamente full ovvero tetto solare (di cui sinceramente non ho ancora capito il funzionamento) interni recaro in pelle nera, navigatore +tv, cambio al volante, mancano purtroppo i sensori posteriori.
    prezzo 16000 (spero però di poter avere margine per la trattativa) .
    tenuta molto bene, purtroppo l'altra settimana mi sono scordato di chiedere il libretto dei tagliandi.
    cosa ne pensi di getto?

    Come optional direi che va bene, i km se son stati tagliandati non sono molti considerando anche che il 4.2 è molto robusto, comunque se riesci a scendere fino a 14000 sarebbe meglio.. :)
     
    .
  9. carlocbr
     
    .

    User deleted


    infatti il mio obbiettivo è proprio quello, circa i 14k anche se la vedo dura..... magari 15k subito gli altri 1000 non credo sia possibile.
    mi confermi comunque che a parte un certo consumo di benza la macchina è bella da guidare?
    mi è sempre piaciuta ma nuova o di un paio di anni è purtroppo fuori dal mio budget, invece a questa cifra.... costa come la 500 del mio socio, ed è un'altra macchina....
     
    .
  10. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlocbr @ 22/1/2008, 01:46)
    infatti il mio obbiettivo è proprio quello, circa i 14k anche se la vedo dura..... magari 15k subito gli altri 1000 non credo sia possibile.
    mi confermi comunque che a parte un certo consumo di benza la macchina è bella da guidare?
    mi è sempre piaciuta ma nuova o di un paio di anni è purtroppo fuori dal mio budget, invece a questa cifra.... costa come la 500 del mio socio, ed è un'altra macchina....

    Da guidare è divertente, va che è una libidine ...tranquillo ... :D :lol: :D :lol: :)
     
    .
9 replies since 19/1/2008, 02:36   249 views
  Share  
.