Consiglio pneumatici

...Basta invernali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Umbyspritz
     
    .

    User deleted


    Ragazzi un parere al volo:

    Quando ho comprato l' auto, ovviamente c'erano gli Sportcontact 2, poi a 9.000km ho bucato e, in sardegna, non ho trovato altro che gli Sport Contact 3.....quindi attualmente ho all' anteriore

    le vecchie Sportcontact 2, (che dopo altri 10.000 km a Dicembre quando ho messo le Invernali erano distrutte)

    e al posteriore:

    le Sportcontact3 (che hanno solo 7-8000 km e sono in uno stato più che buono);

    Adesso che faccio??

    Partendo dal presupposto che io le cambierei tutte e 4 per le michelin o le pirelli, cosa mi conviene fare?

    Io metterei all' anteriore le sportcontact 3 e monterei al posteriore le michelin NUOVE, poi tra altri 5-10000 km quando le anteriori saranno distrutte avrò finalmente tutte e 4 uguali!

    Il mio quesito è siam sicuri che avere gomme così diverse tra i due assali sia una buona idea?
    o mi devo rassegnare e buttare via 2 Sportcontact3 in buono stato?


    Uffffff

    Grazie
     
    .
  2. stecube
     
    .

    User deleted


    Io 'butterei via' . . .
     
    .
  3. PieRS3
     
    .

    User deleted


    Colgo questo topic x chiedere ai "guru" del forum 1 consiglio sui migliori pneumatici estivi x la nostra piccola S....fra poco compirà 1 anno....devo farle 1 bel regalino! Io andrei sui pzero....valide alternative???

    grazie.
     
    .
  4. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    io stavo inizialmente buttandomi sui Parada Spec 2... poi pero' ho deciso sui michelin PS2 e da li non mi muovo :D :D :D

    e' tempo di ordinare gomme e cerchi nuovi :D :D

    Umby, se gli SC3 sono seminuovi, prendine altre 2... non dovrebbero essere malaccio quelle gomme li! magari non paragonabili alle PS2 ma dai... si tratta di spendere altri 350/400€ in piu' per cambiare le 4 gomme... certo, se non ti pesano e non sei soddisfatto, cambia tutto :D
     
    .
  5. Umbyspritz
     
    .

    User deleted


    ihihihi

    infatti io volevo sapere se sti sp3 sono un po' meglio dei vecchi (per ora son stati sempre al posteriore e non si capisce)...

    nessuno sa nulla?
     
    .
  6. quattrosport
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, penso che le Continental SC2 siano buone gomme sul bagnato e con condizioni "fredde" di fondo, soffrono molto il caldo e decadono presto dalle loro caratteristiche su asciutto: giudizio complessivamente negativo, ma tenuto conto delle caratteristiche della S3, o, meglio, di quelle che devono essere per me le caratteristiche della S3, non è detto che su una A3 TDI, ad esempio, il giudizio saebbe così negativo.
    Le SC3 dovrebbero essere la naturale evoluzione delle SC2, comunque, in un test comparativo fra una decina di pneumatici "UHP", condotto dall'ottima rivista tedesca "Sport Auto", riuscivano a essere le più lente del lotto :cry: ...

    Ecco il test e la traduzione:

    #entry147521506

    Ad ogni buon conto io non le butterei, lascerei le SC3 dietro e prenderei 2 buone estive per l'anteriore.
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    "due buone estive" di che tipo? :P
     
    .
  8. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 26/2/2008, 22:57)
    "due buone estive" di che tipo? :P

    Michelin PS2 o Bridgestone RE 050 A, per quanto riguarda il nuovo P Zero, sembra ottimo, ma resta da vedere se ha risolto i problemi di usura (anche irregolare) che affliggevano il P Zero Rosso.
     
    .
  9. andream88
     
    .

    User deleted


    :( del nuovo P-zero su gommadiretto per le mie misure non c'è traccia!!!!
    Non è giustooooo
     
    .
  10. MacS3
     
    .

    User deleted


    A me incuriosisce molto il nuovo Yoko S.Drive...

    E mi sono innamorato dei Dunlop Direzza, ma e' un'altra storia...
     
    .
  11. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    io mi sono trovato benissimo con le continetal sc 1,

    poi ho provato yoko e sono ottime ma non durano niente.

    ora son tornato a michelin perchè alla fine la resa e la tenuta sono le migliori...
     
    .
  12. T-GT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 26/2/2008, 23:07)
    CITAZIONE (andream88 @ 26/2/2008, 22:57)
    "due buone estive" di che tipo? :P

    Michelin PS2 o Bridgestone RE 050 A, per quanto riguarda il nuovo P Zero, sembra ottimo, ma resta da vedere se ha risolto i problemi di usura (anche irregolare) che affliggevano il P Zero Rosso.

    Con le mie non ho avuto nessun problema (cambiate a oltre 30k km), nonostante la mole della vettura e qualche turno in pista.
    Solo può darsi che la mescola delle mie non sia proprio uguale a quelle delle misure più piccole...
     
    .
  13. quattrosport
     
    .

    User deleted


    Io ho indicato gomme di provata qualità, buone sicuramente, anche se molto "stradali". Se devo essere sincero, però, mi incuriosiscono molto le Hankook Z212 e le Yokohama Advan Neova (purtroppo solo con indice di carico 88 in 225/40 - 18" e non importate in Italia). Si tratta di gomme estive che "strizzano l'occhio" alle semislick, senza averne i difetti (e, inevitabilmente, neppure i pregi ^_^ ...).
    Chissà, non è escluso che la mia prossima gomma stradale sia proprio la Z212 :D...
     
    .
  14. Davidenos
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto sulla passat le ps2, ottime gomme non c'è che dire, forse le migliori tra le stradali. Ma aimè hanno una pecca molto grossa, la spalla di burro. Ora mi trovo ad aver finito i laterali e al centro ancora ho 3 mm buoni da sfruttare, non sapete che nervoso!
    Io sono molto propenso all'acquisto di queste pirelli pzero nuove, solo che non le ha nessuno e quindi non so se effettivamente sono buone o no! Accidenti! Invece ho notato che su gommadiretto ci sono le potenza s02, sapete se sono di qualità alta o no?
     
    .
  15. Umbyspritz
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi ha appena scritto il mio gommista....allora ecco le proposte:

    1)Le nuove Pzero le ha solo con specifica mercedes (che non ho idea di cosa significhi) a 460
    2)Ha ancora Pzero Rosse a 350
    3)PS2 a 370

    Prezzi ivati e alla coppia....

    cosa mi consigliate?

    Senno chiedo il preventivo anche di bridgestone/yoko...ma ditemi che modello mi consigliate, in pista ci vado si spesso (anche Domenica questa..) ma non voglio neppure che durino 7.000km o che sul bagnato vadano via dritte....

    Grazie del consiglio, mi affido a voi che avete più esperienza.
     
    .
31 replies since 26/2/2008, 12:41   871 views
  Share  
.