codice Bridgestone RE050A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellejammer
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi sono deciso a comprare le RE050A per la mia S3 , vado su "Gommadiretto" e ne trovo ben sei a catalogo , tutte RE050A ma con diversa velocità max ed altre 2 o 3 lettere aggiunte DOPO il codice velocità (?)
    Due stranezze : il prezzo varia da 125 a 160 euro e NON cresce con l'indice di velocità...anzi !
    Ne Bridgestone ne Gommadiretto hanno risposto alla mia mail per info : qualcuno mi sa aiutare , grazie !
     
    .
  2. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    scusa ma leggendo questo post nn riesco a fare a meno di dire due cosette...

    primo, gommadiretto ti da il codice DOT con l'anno di produzione? e ti dice la provenienza della gomma?

    secondo...finalmente hai trovato le 050A?io nn riesco a capire...io e un mio amico purtroppo le abbiamo trovate di serie sulla grande punto sport, e ci troviamo da stracani: sull'asciutto mediocre, sul bagnato una vasca da bagno!
    nn capisco come si faccia a dire in giro che sono buone gomme, soprattutto comparandole a pirelli pzero, michelin pilot o continental...

    cmq, per l'indice di velocità devi guardare ciò che hai su adesso, o superiore....per l'ulteriore lettera dopo, invece...nn mi viene in mente nulla ora come ora...confronta con un altro modello di gomma magari...
     
    .
  3. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 11/3/2008, 10:33)
    nn capisco come si faccia a dire in giro che sono buone gomme, soprattutto comparandole a pirelli pzero, michelin pilot o continental...

    Mi confermi che spesso sulle gomme, legittimamente, si hanno sensazioni diverse, quando non opposte! :o: Premettendo che non ho mai avuto le RE050A e, pertanto, non voglio esprimere giudizi, non posso, però, fare a meno di rilevare alcuni punti meritevoli di considerazione che mi balzano all'occhio:
    - La RE050A è la gomma UHP che, assieme al PS2, riscuote il maggior gradimento fra gli utenti del forum (a questa accoppiata si aggiunge, spesso, il P Zero nelle sue varie declinazioni)
    - Conosco direttamente, invece, le Continental SC2. Posso dire che sono buone sul bagnato e comunque su superfici fredde e umide(facili e prevedibili), ma che messe alla frusta su fondo asciutto, decadono rapidamente dalle loro caratteristiche e surriscaldandosi troppo presto, manifestano tutti i loro limiti nella guida più sportiva.
    Insomma, una gomma che non consiglierei mai su di una macchina come la S3.
    - Tempo fa era uscito sulla ottima rivista tedesca "Sport Auto" (cult per i suoi "super test" con tanto di track al Nurburg del mitico Horst von Saurma :woot: ) questo test, postato e tradotto che, con dati strumentali, mi sembra :unsure: non faccia altro che confermare quelle che erano sempre state le impressioni di una buona parte di noi.
    Ecco il test:

    #entry147521506
     
    .
  4. andrewpaul
     
    .

    User deleted


    Ciao, pure sono in procinto di cambiare le gomme invernali in estive. Ho scelto le Toyo T1R che avevo già provato sulla vettura precedente (SLK R171) e un amico le monta sulla Lotus Exige.
    I codici a cui ti riferisci forse sono, a parità di misura di gomma, le specifiche per audi A3, quelle per la VW GTI e la terza per la SEAT Leon. Se Bridgestone ha, oltre al modello comune, prodotto articoli con specifiche fiornendo additrittura codici merce diversi ci sarà pure un motivo: scegli quello giusto...

    Ciaoo

    Andrea
     
    .
  5. ellejammer
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte , sono molto utili.
    Sicuramente le 2 o 3 lettere aggiunte NON sono il DOT number.
    Probabilmente è come dice Andrea : sono le specifiche di singole Case automobilistiche , adesso cercherò di capire se Audi è fra queste , ad esempio Porsche pare usi "N" (per Nurburg ???)
    Ciao , grazie , Franco
     
    .
  6. Reykneew
     
    .

    User deleted


    L'omologazione dello pneumatico per una casa non ne aumenta le caratteristiche tecniche nella stragran maggioranza dei casi.

    Comunque:
    - K - K1 pneumatici omologati Ferrari
    - N (N0 - N1 - N2 ecc.) pneumatici omologati Porsche
    - B o AU pneumatici omologati Audi
    - A pneumatici omologati BMW
    - MO pneumatici omologati da Mercedes
    - J pneumatici omologati Jaguar
    - PE pneumatici omologati da Peugeot

    Guarda sul libretto l'indice di carico della misura che vuoi montare, mi sembra sia 91, poi ovviamente prendile con il codice di velocità più elevato (Y), quindi: 225/45 R17 91Y, tutto il resto non cambia assolutamente nulla, quindi guarda quelle che costano meno.
     
    .
  7. ellejammer
     
    .

    User deleted


    Grazie a Reykneew per il consiglio , oltretutto quelli senza omologazione delle Case auromobilistiche sono più economici !
    Rimane comunque curioso che , tra i NON omologati , la versione con codice velocità W (270kmh) sia ben più cara della versione Y(300kmh)...
     
    .
  8. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Questo può avvenire solo se il pneumatico W è più nuovo (costruito più recentemente) rispetto a quello Y
     
    .
  9. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 11/3/2008, 15:09)
    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 11/3/2008, 10:33)
    nn capisco come si faccia a dire in giro che sono buone gomme, soprattutto comparandole a pirelli pzero, michelin pilot o continental...

    Mi confermi che spesso sulle gomme, legittimamente, si hanno sensazioni diverse, quando non opposte! :o: Premettendo che non ho mai avuto le RE050A e, pertanto, non voglio esprimere giudizi, non posso, però, fare a meno di rilevare alcuni punti meritevoli di considerazione che mi balzano all'occhio:
    - La RE050A è la gomma UHP che, assieme al PS2, riscuote il maggior gradimento fra gli utenti del forum (a questa accoppiata si aggiunge, spesso, il P Zero nelle sue varie declinazioni)
    - Conosco direttamente, invece, le Continental SC2. Posso dire che sono buone sul bagnato e comunque su superfici fredde e umide(facili e prevedibili), ma che messe alla frusta su fondo asciutto, decadono rapidamente dalle loro caratteristiche e surriscaldandosi troppo presto, manifestano tutti i loro limiti nella guida più sportiva.
    Insomma, una gomma che non consiglierei mai su di una macchina come la S3.
    - Tempo fa era uscito sulla ottima rivista tedesca "Sport Auto" (cult per i suoi "super test" con tanto di track al Nurburg del mitico Horst von Saurma :woot: ) questo test, postato e tradotto che, con dati strumentali, mi sembra :unsure: non faccia altro che confermare quelle che erano sempre state le impressioni di una buona parte di noi.
    Ecco il test:

    #entry147521506

    si avevo già letto volentieri quella recensione! e ne scaturisce, appunto, che le bridgestone non mi sembrano essere un gran che...nella media insomma! comunque superate in certe circostazne da altre gomme...

    per quanto detto sui codici, concordo...
     
    .
  10. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    vorrei aggiungere qualcosa su Gommadiretto...
    Io ho comprato per l'appunto 4 Bridgestone RE 050 A per la mia S3... logicamente prima di comprarle mi sono informato sulla provenienza e sul DOT...
    Ora sulla prima non ricordo con esattezza, ma ne ero soddisfatto, della seconda invece c'è proprio specificato sul sito che le gomme che vendono hanno al massimo poche settimane di vita, (ora non ricordo con esattezza)....
    Infatti fu questo che mi convinse e il prezzo....
    comunque se leggete bene sul sito gommadiretto.it troverete tutte le risposte alle vostre domande!

    PS: Bridgestone RE 050 A.. la gomma è ottima, l'ho provata in tutto e per tutto... la durata è eccellente, non posso dire però "meglio di..." perchè su S3 non ho mai provato altre gomme.... anzi, una che la batte di gran lunga sono le Bridgestone S-03, le avevo prima... ragazzi una spalla incredibile, tenuta eccezionale, peccato siano uscite fuori produzione!
     
    .
  11. danym
     
    .

    User deleted


    Non posso che quotare sulle "vecchie" S-03...gomme fantastiche, di poca durata ma spettacolari.
    PEccato non siano più prodotte
     
    .
  12. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    mah, appunto, dovresti provare anche altro per fare dei confronti...

    cmq, ho appena montato delle michelin exalto pe2, e portano data seconda settimana del 2008, made in germany...

    su gommadiretto invece si trovano gomme fuoriproduzione già da un anno o piu!

    in ogni caso, nn è questo il punto secondo me.
    il punto è: te le sai montare e bilanciare? perfetto li riesci a risparmiare, è un grossista, è ovvio!

    nn hai l'attrezzatura per montarle e bilanciarle?fai piu bella figura a comprarle direttamente da chi te le monta!!

    ho appena pagato 115 l'una le mie 205/55 16 contro i 102 di gommadiretto, ma cmq montate e bilanciate....nn solo le gomme.
     
    .
  13. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Allora... se leggevi sul sito potevi apprendere che le gomme le possono spedire a casa come dai gommisti convenzionati, che sono tantissimi!
    Poi c'è da dire questo... sulle gomme di media misura non si risparmia tanto, ma già dal cerchio 17 in poi il risparmio è notevole... io ho risparmiato quasi 300 euro... e scusate non son bruscolini!

    Per maggiori info
    http://www.gommadiretto.it/reifennews.html

    Edited by S3-Diego - 25/3/2008, 16:54
     
    .
  14. danym
     
    .

    User deleted


    Non è solo quello il discorso.
    Il discorso è che molte gomme presenti su gommadiretto il gommista non sempre le ha. E' vero, te le può ordinare, ma visto che magari non è direttamente rivenditore anche i prezzi rischiano di essere molto maggiori rispetto a quelli di gommadiretto.
    Un esempio lampante sono le KUMHO...ottime gomme, ma spesso i gommisti non le hanno e i prezzi su gommadiretto sono veramente minori che dal gommista.
    E' anche vero che una michelin PS2 in 225/45/17 dal mio gommista la pago 148 euro...
    SU gommadiretto costa ancora di più..
    Ogni gomma fa discorso a sè.. ;)
     
    .
  15. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    COOOOOSA????
    Esperienza personale... Gomma diretto le spedisce direttamente al gommista! non sfrutta quelle del gommista che ha in magazzino!

    Ho visto io stesso le gomme col mio cognome sopra, ed erano appena arrivate con tanto di bolla e fattura di gommadiretto.

    Poi io non dico che su gomma diretto risparmi su tutte le gomme... come già detto in precedenza, si risparmia solo se si va in su con la misura del cerchio e la qualità della gomma!

    Ora vi chiedo di farvi fare un preventivo dal vostro gommista per 4 Bridgestone RE050A 225/45/R17 e vediamo se risparmiate!

    Edited by S3-Diego - 25/3/2008, 17:14
     
    .
14 replies since 10/3/2008, 18:57   678 views
  Share  
.